Placche Bticino Perchè scegierle

24/mar/2012 12.50.04 Come e perche' Scegliere Bticino Axolute Contatta l'autore

Immagine in linea 1

Scegliere una placca al giorno d’oggi e’ divenuta impresa ardua, data la varietà di gamma che le aziende offrono. Gamma vasta non solo dal punto di vista dei colori, ma anche dei materiali e delle forme prodotte
Prodotti che bene si addicono a tutte le esigenze sia economiche sia arredative. Questo spesso mette in difficoltà chi entra in un negozio di materiale elettrico per fare la sua scelta.  Ma andiamo con ordine e ovviamente per rimanere in tema, scopriamo cosa offre la gamma di Placche Bticino Axolute.
FORME
La Bticino oramai sempre più attenta alle esigenze non solo del mercato dei Tecnici e istallatori,
ma già da tempo anche a quello dei provati e degli Architetti,  per la serie Axolute presenta una doppia soluzione di forme :
Rettangolare per chi ama  la linearità e la linea d’arredo classica, senza perdere di vista ovviamente tecnologia e il design moderno
Ellittica per chi invece è indirizzato su un’estetica innovativa e più moderna
La doppia “forma” delle placche Axolute deriva appunto dalla necessità di voler soddisfare tutto il mercato, andando incontro alle esigenze di tutti

COLORI
Si potrebbe scrivere un vero e proprio trattato sui colori della linea Axolute, su quanto essi siano , nonostante colori già proposti, moderni e innovativi nel loro contesto.
Partendo dalla serie Liquid che viene  prodotta solo nella versione Ellittica , dove i colori la fanno da padrona e dove il prezzo e’ decisamente “incoraggiante” , si sale un gradino più su con le placche in alluminio , prodotte in entrambe le versioni. Anche qui la scelta dei colori può mettere in imbarazzo, anche se le placche spazzolate (in antracite o titanio) hanno da sempre avuto un maggior successo delle altre.
Salendo un gradino più su,  troviamo una serie di placche belle da lasciare senza fiato, belle da innamorarsene. Ma guardiamole una alla volta
ACCIAIO ALESSI : prodotte in collaborazione con la nota azienda Di articoli di design per la casa , le placche in acciaio Alessi, vengono prodotte solo nella verisone ellittica e sono disponibili in due versioni di colore :
Inox Lucido e Inox Spazzolato
MARMO : Prodotte solo nella versione rettangolare. Le placche in Marmo sono disponibili In  Marmo di Carrara,  e in Ardesia a spacco. Le prime classiche e decisamente consigliate per ambienti importanti,
le seconde altrettanto belle e particolarmente indicato (a mio modesto avviso) sul frutto bianco.
LEGNO : Le placche in  legno sono prodotte invece in  tutte e due le forme. Il legno è per pochi, il legno è per chi ama l’ambiente classico , senza però rinunciare a tecnologia e design. Il legno crea un ambiente caldo e confortevole e ben si abbina a tutte le tipologie di arredo grazie ai vari colori nei quali e’ disponibile :
Wenge’  , Tek e Frassino nella versione Rettangolare
Ciliegio Noce e Acero nella versione ellittica
SWAROVSKY  : Due parole vanno spese su questo capolavoro di design e tecnologia. Solo Bticino poteva pensare di fare delle placche in cristallo , per chi vuole solo il meglio, per chi desidera che il suo impianto elettrico non sia solo fine a se stesso ma sia un vero e proprio elemento d’arredo e perché no un segno del proprio Status. Inutile dirlo prodotte in due colorazioni diverse, ma solo nella forma rettangolare. Le placche in Swarovsky  sono completamente fatte a mano e prodotte solo ed esclusivamente su ordinazione

PREZZI
Chi sceglie Axolute, sa già che il prezzo non dovrà essere un problema, ciò nonostante, esistono modelli come liquid che costano poco meno di 7 euro , quelle in alluminio che costano circa 13 euro , fino ad arrivare alle placche Alessi a quelle in legno o in marmo che costano circa 35 euro cadauna( prezzi indicativi riferiti ai modelli a tre posti)
Non ti resta che scegliere, non ti resta che farti prendere dall’emozione di concederti un attimo di lusso, un attimo di AXOLUTE!