A caccia di balene su Facebook

04/apr/2012 22.02.24 Europrinters Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal fratello di Obama, poi a caccia di balene: il nuovo viaggio della "avventuriera" Milandri annunciato su Rai Due.Sarà sempre in diretta su Facebook.

 

Il sogno, l'avventura. 

E' una moderna eroina, viaggiatrice solitaria, fotografa, scrittrice ma soprattutto attivista per i diritti umani dei popoli indigeni.

Ha visitato e raccolto testimonianze sui Pigmei, sui Boscimani, sugli aborigeni australiani, sugli Adivasi indiani , è  stata adottata come sorella dal Presidente della Nazione Crow, Cedric Black Eagle.  "Io sono la sorella adottiva, il fratello adottivo di Cedric invece è il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. "

Adesso parte per l'ennesimo viaggio, che la porterà dalle Grandi Pianure all'Oceano Artico.

Sarà un viaggio mediatico, con collegamenti radio  e in livestreaming, e in diretta su Facebook.

 Questo il link dove sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti           http://www.facebook.com/groups/186600868082438/ 

"Ho tante curiosità e domande da fare, sia sulla vita attuale nelle riserve indiane e Innuit, sia sulla caccia alle balene praticata in modo tradizionale dai popoli indigeni sull'Oceano Artico"dice la Milandri."Sono sempre accolta bene: mi tolgo le mie vesti di occidentale per indossare i panni

dei popoli più antichi della Terra e per assorbire la loro incredibile capacità di vivere a contatto con la natura"

Dopo la uscita del suo libro "Io e i Pigmei", edito da Polaris, che ha raccolto ottimi risultati di pubblico e di critica , Raffaella Milandri scriverà durante il suo imminente viaggio il prossimo libro.

"Io e i Pigmei? E' una storia incredibile, dove prendo il lettore per mano alla scoperta di scottanti verità, senza censure e senza buonismi" 

Qui il link alla sua ultima partecipazione in Rai http://www.youtube.com/watch?v=UftvTztqXFA a Tg2 Insieme, condotto da Maria Concetta Mattei e Dario Celli 

 

 

 TAGS milandri, rai due, rai, raffaella milandri, avventuriera, pigmei, boscimani, circolo polare, artico, libro, viaggi, avventura, solitaria

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl