aspettando Cerealia - eventi per i Ludi di Cerere

Eventi per i Ludi di Cerere

IN ANTICIPAZIONE DEL FESTIVAL

Cerealia.La Festa dei Cereali. Cerere e il Mediterraneo

In occasione delle date legate agli antichi riti romani dei Ludi di Cerere (12-19 aprile), si svolgeranno a Roma alcuni appuntamenti di anticipazione di “Cerealia. La Festa dei Cereali. Cerere e il Mediterraneo”, festival culturale multi tematico dedicato al mondo dei cereali, giunto alla seconda edizione e che si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2012, promosso da M.Th.I., ArcheoClub d’Italia sedi di Roma e Ariccia, Nur Edizioni.

Aspettando Cerealia prevede in programma cene con menù a tema arricchite da animazioni teatrali, visite guidate, degustazioni di birra.

Si inizia il 12 aprile con “A cena con Apicio”, menù romano animato da una azione scenica presso il ristorante Luce44;

il 14 e 15 aprile Panem et Circenses", itinerario archeologico a cura dell’ArcheoClub di Roma tra la Valle del Colosseo, il Campidoglio, l’Aventino e il Circo Massimo;

il 18 aprile degustazioni di birra al caffè letterario Aquisgrana;

19 aprile al ristorante Osteria delle Commari va in scena e nel piatto “Alla Romana”, serata dedicata alla cucina tradizionale romana con recitazione di alcune ricette in versi di Aldo Fabrizi.

I menù delle cene sono rigorosamente a Km 0, in linea con il progetto sostenibile di Cerealia.

Il programma dettagliato di “Aspettando Cerealia” e le modalità di prenotazione sono sul sito del festival: www.cerealialudi.org

Music Theatre International - M.Th.I.

production and  consulting for the performing arts

organizzazione non-profit / not-for-profit organization

member of ITI, ISPA, CLE, La Rotta dei Fenici, A.L.F.

via Metaponto 8, 00183 Rome, Italy

Ph. 0039 06 77203007

Fax 0039 06 2071832

Mobile 0039 3381515381

E-mail info@mthi.it  - mthi@pec.it

Internet www.mthi.it

logo2

P Before printing, think about the environment

Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, si precisa che le informazioni contenute nel presente messaggio, e negli eventuali allegati, sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Pertanto è vietata la copia, la diffusione e la rivelazione anche parziale dei dati in esso contenuti alle persone non autorizzate dal medesimo. Chiunque lo ricevesse per errore è pregato di restituirlo al mittente e di distruggerne il contenuto. Ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 in qualsiasi momento l’interessato può esercitare i suoi diritti in merito ad un eventuale trattamento non autorizzato.