Holiday o vacation? Inglese americano e britannico a confronto in un nuovo corso su babbel.com

Inglese americano e britannico a confronto in un nuovo corso su babbel.com. Lezioni sulle diverse pronunce e regole grammaticali Esercizi sulle differenze di vocabolario e della lingua colloquiale 9 lezioni con esercizi di comprensione orale e scritta Berlino, 11 aprile 2012 - I Beatles o i Rolling Stones, la regina oppure Obama, il Big Ben o la statua della libertà, gli hamburger o le Fish and Chips: quando si parla di "inglese" non si intende sempre la stessa cosa.

Persone David Beckham, Barack Obama
Luoghi Germania, Berlino
Organizzazioni VC-Fonds Berlin, Kizoo AG, Lesson Nine s.r.l.
Argomenti linguistica, grammatica

11/apr/2012 10.38.00 Babbel Contatta l'autore

• Lezioni sulle diverse pronunce e regole grammaticali
  • Esercizi sulle differenze di vocabolario e della lingua colloquiale
  • 9 lezioni con esercizi di comprensione orale e scritta

L’inglese si afferma sempre più come lingua franca mondiale. Nella maggior parte dei Paesi è la prima lingua straniera a essere insegnata e in molte organizzazioni internazionali viene utilizzata come lingua ufficiale. Eppure tra le diverse espressioni regionali inglesi esistono molte differenze più o meno considerevoli. Solo chi conosce queste particolarità di pronuncia, grammatica e lessico può comunicare fluentemente a livello internazionale. Per questo il portale per l’apprendimento delle lingue straniere babbel.com offre ora il nuovo corso „Inglese britannico e americano“.

„Flat“ o „apartment“? Il corso di Babbel spiega in nove lezioni le differenze principali all’interno della lingua inglese. Esercizi di vocaboli illustrano le differenze nel lessico inglese. Con esercizi di scrittura gli user imparano le diverse ortografie e le differenze grammaticali tra l’inglese britannico e quello americano. Esercizi di pronuncia insegnano le diverse pronunce e i dialetti. Chi in futuro desidera comunicare meglio con madrelingua oltreoceano, ha inoltre a disposizione due lezioni, nelle quali potrà imparare il vocabolario di base relativo alla lingua colloquiale americana.

Il corso „ Inglese britannico e americano“ è disponibile a questo indirizzo:

A proposito di Babbel

Babbel è un sistema online per l’apprendimento delle lingue straniere. Principianti e utenti con preconoscenze possono studiare inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese brasiliano, svedese, italiano per stranieri, olandese, turco, indonesiano e polacco. Sul sito web
it.babbel.com viene offerta una vasta gamma di corsi online interattivi. Inoltre esistono applicazioni per iPhone, iPad, iPod e dispositivi mobili Android. Oltre 5 milioni di utenti provenienti da più di 200 paesi stanno già studiando una lingua con Babbel.

Babbel è gestita dalla società Lesson Nine s.r.l., con sede a Berlino. La società, fondata nell’agosto 2007, conta oggi circa 100 collaboratori, tra fissi e liberi professionisti. A luglio 2008 ha ottenuto un finanziamento dalle aziende Kizoo AG e VC-Fonds Berlin. Per ulteriori informazioni:

Contatto stampa Babbel.com:

Katrin Theiner