Clorofilla film festival in tour

17/apr/2012 12.43.04 clorofilla film festival Contatta l'autore

Si invia comunicato sul “tour” del Clorofilla film festival in programma in questo mese tra la Toscana e il Veneto.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 339.1201079

---------------------------

Grosseto, 17 aprile 2012                                                                 Comunicato stampa

CLOROFILLA: IL FESTIVAL IN GIRO PER L’ITALIA

E NELLA PROSSIMA EDIZIONE APPRODA ANCHE IN SARDEGNA

Prosegue il tour del Clorofilla film festival. In questo mese di  aprile, il piccolo festival che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano sarà in provincia di Vicenza dove, con Legambiente e Festambiente Vicenza ha collaborato alla rassegna dal titolo “Be happy – La decrescita è felice”.

Saranno proiettati alcuni dei cortometraggi più gettonati della scorsa edizione e i documentari “Loro della munnizza” di Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti, Andrea Zulini e “Il suolo minacciato” di Nicola Dall’Olio. Ad aprile “Il suolo minacciato” sarà proiettato in una serata a marchio Clorofilla a Firenze (19 aprile) e sempre nel capoluogo toscano sarà proiettato “Viaggio a Planasia” di Duccio Ricciardelli (26 aprile).  “Loro della munnizza” invece sarà in programma anche a Capalbio il 27 aprile e il 1° maggio a Chianciano.

Intanto si sta lavorando alla prossima edizione in programma durante l’estate. Oltre a Festambiente, nel Parco della Maremma che quest’anno si svolgerà dal 10 al 19 agosto, sono previste proiezioni anche a FestambienteSud a Monte Sant’Angelo e a Ostuni in Puglia. Novità del 2012, la programmazione di alcune serate in Sardegna a luglio nell’ambito del Posidonia Festival.

Il bando del festival è consultabile sul sito www.festambiente.it (sezione clorofilla film festival). C’è tempo fino al 20 maggio per l’invio dei lavori. Info: cinema@festambiente.it tel. 0564-48771