Clorofilla porta "Loro della munnizza" a Capalbio

27/apr/2012 11.54.38 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio comunicato sulla proiezione di oggi a Capalbio di Loro della munnizza, documentario vincitore dell’edizione 2011 del Clorofilla film festival, scelto per la rassegna Indiefriday in programma a Capalbio.

Grosseto, 27 aprile 2012                                                                 Comunicato stampa

CLOROFILLA PORTA “LORO DELLA MUNNIZZA” A CAPALBIO

NELL’AMBITO DI “INDIEFRIDAY”

Si chiama Indiefriday ed è una nuova iniziativa promossa dalla Sala Tirreno di Capalbio. Qui da oggi fino al 1° maggio si alterneranno proiezioni di documentari, film e corti indipendenti per lanciare un’iniziativa che si svolgerà ogni venerdì che intende promuovere il cinema indipendente (programma completo su www.salatirreno.com).

Tra le tante proposte ci sarà anche il Clorofilla film festival che presenterà oggi in apertura alle ore 19.00  il documentario “Loro della munnizza” di Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti, Andrea Zulini, vincitore dell’edizione 2011 del festival.

Intanto il piccolo festival che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano sta lavorando alla prossima edizione in programma durante l’estate. Oltre a Festambiente, nel Parco della Maremma che quest’anno si svolgerà dal 10 al 19 agosto, sono previste proiezioni anche a FestambienteSud a Monte Sant’Angelo e a Ostuni in Puglia. Novità del 2012, la programmazione di alcune serate in Sardegna a luglio nell’ambito del Posidonia Festival.

Il bando del festival è consultabile sul sito www.festambiente.it (sezione clorofilla film festival). C’è tempo fino al 20 maggio per l’invio dei lavori. Info: cinema@festambiente.it tel. 0564-48771