storia = 1, 29, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 112, 2913,

26/mar/2012 12.45.54 fantogame.it Contatta l'autore

c'era una volta l'inferno sta entrando una dannata: scalza coperta da stracci senza gioielli, si sta dirigendo alla macchina dei peccati La macchina dei peccati ha la forma di: 20) tv Claudio scrive:Concordo al 100% con qnuato scritto da Paolo 70 alle 20.55 e lo considero una buona base per il programma di cui parlerf2 pif9 sotto.Quanto al nuovo CLN come coalizione elettorale, a me sta benissimo come idea. L'Italia ha bisogno di mettere in pratica la sua bellissima e irrealizzata Costituzione, e sono solo i momenti di crisi come questo a rendere possibili i grandi cambiamenti. Perdere quest'occasione sarebbe un errore storico di prima grandezza.Oltretutto io credo e scrivo da tempo che una grande alleanza sia l'unico modo di battere Berlusconi-Bossi con questa legge elettorale.Detto questo, sare0 durissimo riuscire a passare dall'idea alla pratica.Un'alleanza simile richiede che:1) tutti i leader (Fini, Casini, Bersani, Di Pietro, Vendola .), i semileader e gli aspiranti leader devono mettere da parte per un po' le loro ambizioni personali (ci vuole uno sforzo ma si puf2), e sforzarsi SOLO di pensare al bene dell'Italia . Ciascuno deve fare la sua parte e convincere i suoi elettori della bonte0 di questa scelta cosec innaturale e rivoluzionaria.2) che cosa sia il bene dell'Italia deve essere tradotto in un programma di governo che possa essere ASSOLUTAMENTE chiaro anche per tutti i cittadini che non vanno pif9 a votare, per quelli che in buona fede hanno creduto a Berlusconi, per quelli legati al loro partito come alla loro squadra di calcio e che non voterebbero mai il nemico , per quelli che dopo aver letto 4 righe sono gie0 stufi.Ovviamente, l'adesione a questo programma da parte dei leader e dei responsabili dei partiti che entrerannop nel CLN deve essere solenne, pubblica e senza se e senza ma da parte di tutti.3) la comunicazione va studiata in modo particolarmente raffinato, dato che nelle TV non esiste e non esistere0 pif9 par condicio, e le trasmissioni urlate in stile Ballarf2 o Annozero non convincono nessuno che gie0 non sia convinto. Occorre puntare su canali diversi da quelli televisivi, dalle radio locali ai manifesti (se sono belli e scritti bene sono efficacissimi) ai comizi, alle manifestazioni di piazza ( ci vedremo tutti i sabati alle . al .. ), ai volantini, al porta a porta.Tutti quelli che ci credono devono partecipare, ciascuno per qnuato puf2, sia al finanziamento sia all'organizzazione delle iniziative.4) i partiti che entrano nella coalizione devono fare patti chiari e alla luce del sole, che tutti possano conoscere e valutare5) si deve dire chiarissimamente che il CLN nasce su basi pragmatiche ( faremo questo, questo e questo non faremo questo, questo e questo ) e non ideologiche, e che ogni accusa del tipo fascisti! democristiani! comunisti! sia stroncata sul nascere (possibilmente con l'arma dell'ironia e della risata).PSe8 troppo chiedere a chi partecipa a questo forum di sforzarsi di discutere sulle questioni importanti invece di sprecare tempo e messaggi a beccarsi e ribeccarsi senza dire niente di interessante per gli altri?