Comunicato Stampa - Ankama - Ankama annuncia FLY'N, un gioco di piattaforma e strategia.

Luoghi Francia, Roubaix, Lione
Organizzazioni Gruppo ANKAMA Ankama
Argomenti videogiochi, informatica, musica

04/mag/2012 14.08.40 Valentina Rossi Contatta l'autore

Description : Description : Description : Description : C:\Documents and Settings\lloridan\Bureau\dofus_bandeau.jpg

Per comunicazione immediata

Ankama annuncia FLY’N, un gioco di piattaforma e strategia

Roubaix, Francia – 4 maggio 2012 – Ankama svela un nuovo videogioco sviluppato in un altro universo rispetto all’ormai noto Mondo dei Dodici (l’universo di DOFUS e WAKFU): FLY’N.

Sviluppato da una piccola equipe di game developers, cui Ankama ha lasciato carta bianca, FLY’N è un gioco di piattaforma/strategia dall’universo onirico e bislacco giocabile in solo con la tastiera o con il joypad. Il gioco è previsto unicamente per PC.

Per tentare di salvare i World-Trees minacciati da Dyer, l’asciugacapelli pazzo, il giocatore deve controllare 4 Buds i guardiani degli alberi – e gestire al meglio le caratteristiche di ciascuno.

FLY’N sarà presentato in anteprima all’Ankama Fan Fest #1, che si terrà a Lione il 19 e il 20 maggio 2012.

FLY’N parteciperà alle selezioni dell’Indie Cade il 6 e il 7 ottobre 2012.

Storia:

Le cose vanno male per i World-Trees di Helicia. Dyer, il netturbino cosmico, ha deciso di rubare la loro linfa vitale: le Hely. A poco a poco, i World-Trees stanno morendo sotto i rifiuti sparsi da Megabin, la pattumiera cosmica di Dyer.

Per difendersi, i World-Trees creano delle piccole creature dalle loro radici: i Buds. Flyn è uno di loro e insieme ai suoi amici dovrà ritrovare le Hely, ristabilire l’equilibrio armonioso che governava i World-Trees e mandare all’aria i piani machiavellici di Dyer.

Tutte le attualità del gioco sul blog ufficiale: http://www.flyn-devblog.com/en

Per scaricare le immagini (logo, artwork, screenshot):

-          Per il web

-          Per la stampa

A proposito del Gruppo ANKAMA

Ankama è un gruppo francese indipendente operante nel settore del divertimento e fondato sullo sviluppo di una strategia transmedia: videogiochi online, edizioni, animazione, stampa, musica, prodotti derivati, giocattoli, videogiochi per console di ultima generazione e per telefoni cellulari… Ankama arricchisce il suo universo, il Krosmos (di cui fanno parte DOFUS e WAKFU), attraverso tutti questi media per creare un’esperienza narrativa coinvolgente e completa. ANKAMA sostiene numerosi artisti creatori di universi originali che possono prendere vita in uno scenario, in una trasmissione, in un album musicale o in un fumetto.

Valentina Rossi
Addetta alla comunicazione e al Marketing Italia
vrossi@ankama.com

Description : Description : vrossi