Uno dei laghi del Trentino, quello di Molveno.

Uno dei laghi del Trentino, quello di Molveno.. Per gli amanti delle vacanze al lago il Trentino offre innumerevoli opportunità di scelta, infatti, in Trentino ci sono ben duecentonovantasette laghi; il più grande e anche il più conosciuto è il lago di Garda, mentre il secondo per grandezza è il lago di Molveno.

Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Lago di Garda, Molveno
Argomenti turismo, idrografia, alimenti

09/mag/2012 18.19.38 Sara Borsari Contatta l'autore

Per gli amanti delle vacanze al lago il Trentino offre innumerevoli opportunità di scelta, infatti, in Trentino ci sono ben duecentonovantasette laghi; il più grande e anche il più conosciuto è il lago di Garda, mentre il secondo per grandezza è il lago di Molveno. La maggior parte di essi è di origine glaciale, e moltissimi oltre ad essere balneabili sono anche mete turistiche molto apprezzate, sia per la tranquillità della zona sia per la possibilità di praticare sport quali il canottaggio e il windsurf.

Il lago di Molveno si è formato all’incirca tremila anni fa grazie ad un'enorme frana e si trova immerso nel comprensorio delle Dolomiti del brenta; centoventiquattro metri è la sua massima profondità, è un lago con acque limpidissime dove anche i più paurosi possono tranquillamente nuotare, e dove i più audaci possono praticare vela, canoa, o fare gite in barca a remi o a pedali.

È il luogo ideale per una splendida abbronzatura senza la calura della balneazione marittima, e le sue spiagge sono considerate da sempre le più belle del Trentino; anche la pesca non lascia a desiderare e non ha rivali, infatti, il lago è noto per la sua pescosità. Il relax in questi luoghi è assicurato, cosi come l'aria salubre e cibo di alta qualità.

Parole chiave come hotel Molveno o anche hotel Molveno 3 stelle possono essere utilizzate per trovare un alloggio e passare una vacanza all'insegna del riposo, lo sport e il benessere psicofisico.