Giochi da tavolo e Hobbistica nelle Terre di Avalon

18/mag/2012 20.06.25 Le Terre di Avalon Contatta l'autore

draghetto

Milano 18 Maggio 2012 - Terre di Avalon è una giovane attività commerciale nata nel dicembre 2011, uno spazio aperto tutti i giorni a due passi dal centro di Vimodrone, che si propone non solo come rivenditore di giochi in scatola, di ruolo, di carte e miniature, ma soprattutto come vera e propria ludoteca dove poter organizzare tornei tra amici.

Il progetto è nato da dall'idea di Fabio Nardi e Cristina Rocco di dare risposta al crescente bisogno dei giovani d'oggi di socializzare faccia a faccia. Seguendo le orme del modello americano, dove questo tipo di attività ha preso piede già dai primi anni 90, la coppia dei due “nerd”, come gli piace essere chiamati, propongono uno spazio dove poter giocare in compagnia con gli amici in modo sano, volando di fantasia senza dover stare obbligatoriamente attaccati a un computer.

Avalon, terra immaginaria del Castello di Re Artù, è stato scelto come nome perché rende perfettamente lo spirito e l'idea dei generi venduti nel negozio: tra campi di battaglia, orchi, elfi e demoni, persone di tutte le età possono condividere la loro passione per il gioco.

L'offerta è diretta sia ai più giovani, che vengono affiancati fin dai primi passi nell'esperienza del collezionismo e delle miniature, sia ai veri e propri addetti ai lavori, esperti e appassionati del settore che trovano oltre a uno spazio di lavoro anche un rivenditore autorizzato dei maggiori marchi in ambito di boardgames, wargames, carte collezionabili, giochi di ruolo e accessori di modellismo. Un'esperienza rivolta a chiunque si senta un po' Peter Pan e stia cercando l'isola che non c'è.

All'interno del locale è possibile montare, dipingere, personalizzare le proprie miniature seguiti dalla esperienza della coppia dei due giovani appassionati, ma anche usufruire gratuitamente dello spazio per organizzare incontri e tornei con gli amici. Infatti ogni settimana vengono programmate partite di tutti i livelli per la comunità degli affezionati che credono in questo progetto.

L'atmosfera di casa e serenità dei momenti dedicati alla cura del dettaglio da collezionista si alternano alla caciara, alla chiacchiera di compagnia e all'euforia per una vittoria conquistata alla fine di una lunga strategia. Sono queste le caratteristiche peculiari delle Terre di Avalon, punto di ritrovo, tana e rifugio dei pensieri di ragazzi e “meno ragazzi”.

Il negozio, sito in via Mazzini 11 a Vimodrone, è facilmente raggiungibile con la linea verde della metropolitana, ramo Gobba-Gessate. Tutta la gamma dei prodotti in vendita è visionabile sul sito www.terrediavalon.it mentre per poter organizzare eventi e ordinare prodotti è possibile contattare direttamente la mail info@terrediavalon.it o il numero 02/2504918.

Per ricevere news e aggiornamenti sulle attività del locale è sufficiente seguire il draghetto simbolo della pagina Facebook “Le terre di Avalon Snc”.

Per informazioni:
Chiara Schiavi