Le date dei segni zodiacali

I segni zodiacali sono 12 ed ogni segno dura circa un mese.

24/mag/2012 12.16.20 Mogigod Contatta l'autore

I segni zodiacali sono 12 ed ogni segno dura circa un mese. A secondo della propria data di nascita si ha un segno zodiacale. Per esempio se sei nato tra il 21 Aprile ed il 20 Maggio sei del segno Toro.

Spesso, tuttavia, ci capita di consulare siti o riviste che danno date diverse per lo stesso segno. Ma questo perchè può accadere?

L'origine dello zodiaco risale addirittura a più di 5000 anni fa e fu ideato dagli antichi Babilonesi. Il sistema zodiacale era fondato sulla posizione del sole rispetto ad alcune precise costellazioni durante l'anno. Il segno zodiacale rappresenta la costellazione esatta in cui si trova il sole al momento della nascita.

La differenza riportata nelle date è dovuta ad una cattiva interpretazione del sistema Babilonese. Nel nostro portale segni zodiacali date troverai le vere date dei segni zodiacali

Da ultimo è bene ricordare che secondo un recente studio scientifico sembrerebbe che le date dei segni zodiacali stiano cambiamdo. Secondo gli scienziato questo sarebbe dovuto all'oscillazione dell'asse terrestre che avrebbe provocato un salto di circa un mese nell'allineamento delle stelle.