Foto su tela, un’ottima idea regalo

25/mag/2012 14.34.02 Sara Borsari Contatta l'autore

Chissà quante volte vi siete trovati nel momento di dover andare a comprare un regalo con le idee confuse su cosa regalare o, ancora peggio, con nessuna idea. Contando sull’ispirazione dell’istinto così si vaga per ore tra negozi e mercati vari alla ricerca dell’oggetto illuminante che ci possa risolvere il problema. Quello del regalo è un problema soprattutto quando le due persone coinvolte si conoscono da anni e nel corso del loro rapporto, di amore, di amicizia, di parentela si sono scambiati tantissimi regali da dover far esclamare: “Questo gliel’ho già regalato!”. La ricerca dell’originalità in questi casi è sempre più difficoltosa. Allora si punta alla personalizzazione, a qualcosa di unico, che anche se non eclatante nel suo valore di sicuro può riuscire a destare stupore in chi lo riceve.

Perché come dice il noto detto, alla fine è il pensiero che conta. E allora un idea regalo che possa colpire chi la riceva può essere una tazza, un cuscino, un t-shirt, un poster o una foto su tela. Tutti gadget che possono acquisire un grande valore simbolico se sopra di essi vengono riprodotti le fotografie che simboleggiano il rapporto tra le due persone, ovvero tra chi fa il regalo e chi lo riceve. Se invece si vuole regalare qualcosa di simile che possa essere usato per abbellire e usare una stanza o una angolo della casa si può pensare anche agli adesivi murali personalizzati. Si tratta anche questa di un’idea regalo non comune ma di sicuro effetto. Se avete intenzione di fare un regalo del genere ricordatevi però di pensarci per tempo, ci vorrà infatti un po’ d’anticipo affinché il vostro regalo venga realizzato.