Il Casinò Perla ospita l’evento benefico “Un varietà per la vita” e inaugura il giardino all’aperto con gli Europei di calcio.

04/giu/2012 17.45.22 Blu Wom Contatta l'autore

Giunto alla sua terza edizione, lo spettacolo “Un varietà per la vita 2012” sarà ospitato dal Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica, che venerdì 8 giugno vedrà la sala Arena riempirsi di artisti pronti ad esibirsi gratuitamente all’evento benefico in memoria dello scrittore friulano d’adozione Angelo Signorelli. Nella stessa giornata è prevista anche l’inaugurazione del giardino esterno dove sarà possibile seguire gli Europei di calcio sorseggiando un aperitivo e godendosi musica live.

Venerdì 8 giugno a partire dalle ore 22.30, un cast eccezionale di 25 artisti animerà la sala spettacoli Arena per celebrare “Un varietà per la vita”, evento benefico in onore dello scrittore Angelo Signorelli che già si preannuncia come il più grande varietà locale del 2012. Signorelli visse in Friuli dal 1969 dove arrivò come ufficiale di complemento; una volta smessi i panni di militare si dedicò all’insegnamento e alla scrittura di libri dedicati ai bambini ottenendo il soprannome di “Angelo il Mago delle favole” per la simpatica abitudine di presentare i suoi libri attraverso accattivanti giochi di prestigio. Nel 1987 vinse addirittura il prestigioso premio letterario "H.C. Andersen" considerato uno dei più importanti nel settore della letteratura per l’infanzia

Il Perla, Casinò & Hotel metterà a disposizione la struttura e tutto il servizio tecnico ma soprattutto devolverà i contributi a due enti benefici: la divisione slovena dei Red Noses Clowndoctors International” e l’A.G.M.E.N-FVG (Associazione genitori dei bambini malati emopatici neoplastico) per l’Italia, i quali riceveranno inoltre 100 libri di fiabe dello scrittore che verranno distribuiti nei reparti ospedalieri.

Tra gli artisti che parteciperanno in forma gratuita all’evento benefico ricordiamo: il cantautore friulano Dario Zampa, Camy l’artista della sabbia, il Duo Louis e Alex per le esibizioni di magia e i balletti Roller Diamonds Girls e 4midable.

Nella stessa serata alle ore 20.45 è prevista anche l’inaugurazione del giardino all’aperto del Casinò Perla dove, per tutto il mese di giugno, verranno trasmesse le partite degli Europei di calcio compresa l’attesissima finale del 1° luglio la cui visione sarà accompagnata dalla partecipazione speciale del campione dell’Udinese Valerio Bertotto.

Durante tutta l’estate nel giardino del Perla si potranno passare piacevoli Happy Hour in compagnia di buona musica e spettacoli, serate a tema e degustazioni il tutto in un’accogliente atmosfera all’aria aperta.

Gruppo Hit

27 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Per ulteriori info:

www.hit.si