IL TUO BILIARDO LO CREI TU CON CHEVILLOTTE

IL TUO BILIARDO LO CREI TU CON CHEVILLOTTE.

Persone Barbara Galli, Sabrina Jacob, CHEVILLOTTE
Luoghi Italia, Milano, Francia
Argomenti industria, commercio, economia, sport

05/giu/2012 17.20.10 Business France Italia Contatta l'autore

Dal 1860, CHEVILLOTTE incarna nel mondo le esigenze e la perfezione nella fabbricazione di tavoli da biliardo. La sua competenza unica si manifesta sia nel restauro di antichi biliardi, sia nella progettazione e nella produzione di tavoli da biliardo per i privati o per le gare.

La casa si è distinta in origine nel settore delle competizioni e i suoi modelli sono ancora oggi regolarmente scelti per le principali gare internazionali, prima di rivolgersi alla clientela privata, verso la quale ha indirizzato attualmente la maggior parte della propria attività. Guidata dalla ricerca delle prestazioni e dell’estetica, CHEVILLOTTE coltiva valori d’innovazione e d’avanguardia, conservando allo stesso tempo le proprie capacità artigianali d’eccellenza. La produzione è interamente realizzata in Francia, secondo le regole dell’arte, con una selezione rigorosa dei materiali più nobili.

Ogni pezzo è unico, partendo da un’ampia gamma di modelli in stile antico, classico, moderno o di design, CHEVILLOTTE propone tavoli di tutte le dimensioni e per tutti i tipi di gioco: carambola, americano, 8 pool, snooker, piramide russa ed un’incredibile varietà di finiture e di opzioni:

- oltre 50 essenze e tinte in legno massiccio o laminato di cui 13 essenze di legni pregiati;

- una scelta di 150 colori di tinte satinate e di lacche (RAL), distinte in lacche brillanti, opache, metallizzate o decorative;

- patine vecchie o decorative così come riproduzioni di tinte e patine a campione;

- rivestimento in vero cuoio naturale;

- non sono trascurati i materiali più moderni: acciaio, alluminio anodizzato, colorato o non, fibra di carbonio, ecc.

Il configuratore per biliardi sul sito www.chevillotte.com  consente di offrire ad ognuno un’idea del biliardo dei propri sogni. E per dare un tocco finale unico, i clienti possono approfittare di un gran numero di opzioni: colore del drappo a scelta, borchie, marcature personalizzate del biliardo, intarsi secondo il modello, ecc.

Il laboratorio di CHEVILLOTTE è in grado di riprodurre o studiare progetti su misura, partendo da semplici schizzi. Ultimamente CHEVILLOTTE ha sviluppato un concetto di Entertainment Room, che propone allestimenti completi di sale gioco, studiati in base a richieste specifiche di ogni cliente e comprendenti biliardi, rivestimenti di pavimenti, sedie, illuminazione, perlinature in legno, bar, tavoli da casinò multigioco, juke-box, flipper, biliardini (calcio balilla), ecc.

Per maggiori informazioni:

CHEVILLOTTE