Clorofilla - prossimo appuntamento con Mare chiuso di Andrea Segre e Stefano Liberti

20/giu/2012 11.39.10 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio comunicato sul documentario in programma a Grosseto domani, 21 giugno. La proiezione è organizzata da Clorofilla film festival.

Vi preghiamo di dare la notizia.
Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 339.1201079

Grosseto, 20 giugno 2012                                                                                          Comunicato stampa

GROSSETO: CLOROFILLA PRESENTA “MARE CHIUSO” DI ANDREA SEGRE E STEFANO LIBERTI

E’ “Mare chiuso” di Andrea Segre e Stefano Liberti, il prossimo appuntamento a Grosseto per il Clorofilla film festival  in collaborazione con Zalab. Il documentario è in programma domani, giovedì 21 giugno, al cinema Stella.

Un racconto di grande dolore e dignità che descrive attraverso le testimonianze dei migranti i respingimenti avvenuti in seguito agli accordi tra Gheddafi e Berlusconi del 2009, secondo cui le barche dei migranti intercettate in acque internazionali nel Mediterraneo sono state sistematicamente ricondotte in territorio libico, dove non esisteva alcun diritto di protezione e la polizia esercitava indisturbata varie forme di abusi e di violenze.

Molti dei respinti, circa 2000 persone, erano richiedenti asilo. La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo ha recentemente condannato l’Italia per aver violato la Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo.

Clorofilla dopo l’appuntamento di giovedì 21 giugno, dà appuntamento a luglio. Il programma completo sarà disponibile a breve su www.festambiente.it

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.