Progetto open source: ascoltare la voce delle donne

05/lug/2012 09.17.16 www.finementedonna.com Contatta l'autore

Il progetto di ricerca www.FinementeDonna.com  vuole promuovere la libera condivisione tra gli utenti delle proprie esperienze di vita, conoscenze culturali e tecnico - professionali.

L’idea è quella di riversare nel web le più interessanti dissertazioni con lo stile filosofico dell’ opensource (inteso come libero scambio di informazioni e notizie) generato dal trattare in modo organico ogni singolo argomento segnalato dagli stessi visitatori d’ interesse.

L’obiettivo perseguito dalle ideatrici di www.FinementeDonna.com è quello di ascoltare la “voce” delle visitatrici, per sviluppare a 360 gradi continue e parallele attività di ricerca in ambito sociologico, i cui risultati vengono resi noti nell’ambito
World Wide Web per la libera consultazione di tutte le donne e non.

www.FinememnteDonna.com funziona da portavoce delle stesse visitatrici che possono liberamente proporre le loro esperienze o più semplicemente argomenti in grado di soddisfare la curiosità di un’ambia platea di visitatrici.

Ad insindacabile giudizio delle ideatrici del progetto verranno condivisi o effettuati mirati approfondimenti con il solo limite che le dissertazioni siano utili come orientamento generale e di confronto per le donne e tutto sulle donne.

La condivisione dei vostri approfondimenti personali con altri pensieri di altre visitatrici si auspica che possa generare un vero e proprio servizio di interscambio culturale, completamente gratuito e alimentato dagli stessi utenti.

A favorire il conseguimento dell’obiettivo di www.FinementeDonna.com  contribuisce anche l’utilizzo di una grafica semplice e intuitiva che lo rende accessibile e consultabile, tant’è che mediamente sono necessari soli due click per raggiungere l'argomento desiderato.

E' presente anche un motore di ricerca interna che vi aiuterà ad arrivare ancora più facilmente alle informazioni che cercate.

Il sito promuove un ideale particolarmente ambizioso perché vuole essere anche il vostro progetto, dove chiunque liberamente può nel completo anonimato proporre o condividere il personale punto di vista o esperienza o più semplicemente contribuire a fornire idee per sviluppare specifiche ricerche socio culturali.

Ad esempio è consentito proporre l’argomento non trovato o che vorresti scovare tramite la consultazione di un portale web come www.FinementeDonna.com