Saune : Consigli per Scegliere la Migliore

06/lug/2012 15.42.14 WebMaremma Contatta l'autore

Una sauna a casa tua per avere l’autentico benessere di una spa, nella tranquillità della tua casa, in intimità e relax. La Sauna è una usanza delle terre Scandinave, in principio le saune si presentavano come grotte scavate nella roccia, queste spazi erano sfruttati come alloggi per il periodo invernale, gli ambienti interni era scaldata con la esistenza di un caldano di pietre ardenti, sul quale veniva versata acqua. La Sauna Finlandese e la Sauna a Infrarossi risultano diverse per molti aspetti : -La Sauna a Raggi Infrarossi richiede un impiego di energia intorno a 2W, per la sua installazione non richiede di alcun impianto, la sua costituzione non è troppo spaziosa , il riscaldamento necessita di soli venti minuti , la sudorazione causata si costituisce di il 20 % di scorie e tossine e l'80% di acqua e liquidi -La Sauna finlandese provoca un consumo energetico intorno a 5W , necessita di un impianto idraulico , per il suo giusto funzionamento ha la necessità di essere riscaldata per circa 45/60 minuti, la struttura risulta essere abbastanza grande, la sudorazione della cute è superficiale , producendo una perdita del 97% di acqua e del 3 % di scorie . La Sauna è giudicata come il rappresentazione del tranquillità , la sua creazione è molto antica , i primi modello venne creato nei della penisola scandinava , inizialmente si trattava di una grotta usata come residenza per la brutta stagione, al suo interno il calore veniva ottenuta da diverse sassi riscaldati imbevuti con acqua. Al giorno d'oggi tutti i finlandesi è proprietaria di una sauna nella propria abitazione ed a livello internazionale la sauna stà conoscendo un grande significato in argomento di cura del corpo .