Incontrare l'anima gemella online

13/lug/2012 07.57.47 Stefania Contatta l'autore

Torni da una lunga, faticosa e stressante giornata di lavoro. La tua casa ti accoglie nel silenzio, mangi una cena fugace, ti concedi un lungo bagno o una doccia rilassante, accendi un po’ di musica e svuoti la mente da tutti i pensieri negativi che hanno caratterizzato la giornata lavorativa.

Decidi poi di concederti una pausa al PC, senza sapere bene cosa fare. Improvvisamente ti viene in mente il consiglio di un’amica: perché non ti iscrivi in uno di quei siti per single? Magari così incontri finalmente l’anima gemella. Hai etichettato l’idea come una sciocchezza e non ci hai più pensato. Fino ad ora. Che sia un segno del destino? Forse hai bevuto un bicchiere di vino di troppo. Perché no, però? Non hai nulla da perdere.

Tu incontri persone tutti i giorni, ma qualcosa ti impedisce di farti veramente conoscere e di conseguenza anche gli altri si chiudono e non sono interessati a te. Navighi per un po’ sul web e ti accorgi che è pieno di siti per single. Ne scegli uno, un po’ a caso ad essere sinceri. Qui comincia l’avventura. Il numero di utenti è impressionante, non pensavi che tante persone potessero fare ricorso a questi siti, ma evidentemente non è una cosa così negativa come potevi pensare. Non è l’ultima spiaggia. E’ solo un modo alternativo di conoscere nuove persone, possibili amici, potenziali partner, occasionali o per la vita. E’ un mondo nuovo, di cui non conoscevi l’esistenza e che, ammettilo, comincia ad affascinarti più del previsto. Ora che hai creato un tuo profilo con tanto di foto, non sai bene cosa fare. Cosa dice l’etichetta in questi casi? Non fai nemmeno a tempo a cercare una risposta che ti contattano. Cominci a parlare, prima del più e del meno, tronchi di netto qualche conversazione perché ti sembra poco piacevole o troppo futile, o troppo esplicitamente sessuale. Tra tutte le persone che ti hanno contattato ce n’è una che ti ha colpito. Forse per i toni che ha usato, semplici, gentili. Forse perché la foto mostra una persona decisamente attraenti e, come ogni essere umano, la bellezza ha un fascino innegabile. Piano piano ti accorgi che non rispondi più agli altri contatti, ma solo a questa nuova conoscenza. La conversazione continua ed è sempre più piacevole. Che scoperta questi siti per single! Mai avresti immaginato di incontrare qualcuno così interessante. Da qui il passo è uno solo e lo desiderate entrambi: trasformare la vostra conoscenza virtuale in incontri nel mondo reale. Ora la tua storia cambierà e solo tu potrai scriverla.