Incontra gente con i siti di dating

23/lug/2012 16.34.43 vincent Contatta l'autore

Incontri qualcuno ed è amore a prima vista. Chi non ha mai sognato almeno una volta che questo capitasse proprio a lui o a lei? Il classico colpo di fulmine, un’emozione unica ed irripetibile, irrazionale e reale al tempo stesso. C’è chi ha vita facile e chi incontra gente ovunque: l’amore a prima vista può capitare ovunque, al supermercato, in ufficio, in un locale, oppure via web. Per caso ti imbatti in una chat e cominci per gioco, e sempre per caso cominci a chiacchierare con una persona, prima di cose futili, e poi via via più profonde. Improvvisamente ti rendi conto, un po’ sbigottito, che la persona con cui parli è esattamente come hai sempre sognato e desideri vederla. Hai paura, è innegabile, ma il desiderio è troppo forte e non puoi che cedere. Vi incontrate e… quello che provi è ancora più forte, è amore. Sei incredulo, non te ne capaciti, eppure è così, è amore a prima vista.

L’amore a prima vista per le persone timide è ancora più difficile, quasi una chimera, una pura fantasia che mai si potrà trasformare in realtà. Il web può rappresentare la loro unica chance di incontrare la persona giusta e fare scattare quell’emozione che fa tremare lo stomaco, che ti fa sentire la testa fra le nuvole e ti fa tornare ad essere un liceale anche se non lo sei più da tempo. La barriera digitale abbatte le barriere emotive. Sembra un paradosso ma è proprio così: il filtro che la rete crea rappresenta anche uno scudo protettivo, un muro, peraltro valicabile, che consente a chi sta da una parte di parlare e condividere liberamente i propri pensieri con chi sta dall’altra parte. E’ così che a volte, quando si è fortunati e tenaci, gli incontri casuali diventano qualcosa di più, si scopre piano piano qualcosa in comune, delle affinità caratteriali che ci spingono a desiderare di approfondire la conoscenza e ci esortano a svelare passo dopo passo tutti i lati del nostro carattere. E’ naturale che tutto ciò porti al desiderio di abbattere il muro virtuale ed incontrarsi nella realtà.

Se si incontra gente in un locale, difficilmente si ha il tempo, la voglia e l’energia di conoscerle realmente. Via web è più semplice, più immediato, e più efficace.Si è subito sinceri, ci si sente protetti e quindi si parla più liberamente e si capisce subito se la persona con cui stiamo interloquendo è qualcuno con cui possiamo condividere qualcosa oppure no. Come sfruttare al meglio gli incontri virtuali è una scelta personale.