Clorofilla in Puglia per A corto di tempo

24/lug/2012 11.15.49 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio comunicato sul Clorofilla film festival che domani, 25 luglio, è in Puglia all’interno di FestambienteSud, dove ha curato la sezione “A corto di tempo”.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Un cordiale saluto,

simonetta grechi

clorofilla film festival

cell. 339.1201079

---------------------------------

Grosseto, 24 luglio 2012                                                                              Comunicato stampa

CLOROFILLA:

IN PUGLIA PER LA SEZIONE “A CORTO DI TEMPO”

Dopo la tappa del Posidonia Festival in Sardegna che ha avuto come tema l’acqua nelle sue diverse forme, Clorofilla si trasferisce in Puglia, dove domani, 25 luglio, al Castello di Monte Sant’Angelo (Foggia) all’interno di FestambienteSud saranno proiettati i lavori finalisti della sezione “A corto di tempo”. Sono sette i corti selezionati, ognuno che racconta il tempo e i suoi molteplici significati.

Si va dal tempo che passa raccontato ne “La casa dei trenta rumori” di Diego Monfredini, “In fondo a destra” di Valerio Groppa e “Paper memories” di Theo Putzu, al tempo che manca nella vita frenetica dei nostri giorni come accade in “Sotto casa” di Alessio Lauria e “Il numero di Sharon” di Roberto Gagnor. In “Heartburn”, saggio finale dello IED realizzato da Valentina Branchetti, Giulia Barelli, Eleonora Gambula, Julie Luchsinger, Laila Sonsino, Alessandra Todaro dove lo scorrere del tempo su una tavola imbandita viene disturbato da una commensale che si ribella ai cliché di una società “imbambolata”. Infine in “Corti” di Angelo Cretella, Leo Gullotta interpreta un anziano barbiere in procinto di lasciare la sua bottega ma che trova comunque il “tempo” per dare un ultimo senso al suo lavoro.

Clorofilla si sta preparando anche alle iniziative in provincia di Grosseto: dal 10 al 19 agosto, la nuova “linfa” del cinema italiano troverà spazio a Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente nel Parco della Maremma.

Info: cinema@festambiente.it - www.festambientesud.it

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.