ACNE: la rosacea o la comedonica

24/lug/2012 13.07.59 seo palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ciao, ho 35 anni e soffro di acne rosacea da un po’.

Tutto è iniziato con delle piccole cisti sotto pelle che poi ovviamente diventavano simpaticissimi brufoli nel giro di pochi giorni e spesso mi veniva anche un rossore sulle guance. Insomma, stavo iniziando ad avvilirmi anche perché non riuscivo a capire cosa mi stava succedendo.

Allora sono andata dal dermatologo, pensavo di avere l’acne comedonica o qualche altro tipo di acne e volevo subito eliminare tutto con una cura efficace, invece il medico, dopo un’attenta analisi, ha sentenziato che in realtà si trattava di rosacea!! Mi ha detto che purtroppo non esiste una cura definitiva, ma che si può tenere a bada e mi ha prescritto degli antibiotici…

Ora, devo essere sincera, è praticamente sparita e sono felice e contenta.

Ogni tanto il dottore mi vuole ricontrollare per vedere lo stato della malattia, se si ripresenta o se riusciamo con questa terapia a tenerla a bada! Spero che continui così perché questa cura ha dato subito segni evidenti di miglioramento!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl