Annuari, dediche e foto di classe con ViciniDiBanco

31/lug/2012 09.27.57 pierastana Contatta l'autore

ViciniDiBanco è il primo sito in Italia interamente dedicato agli annuari scolastici ed ai ricordi ad esso legati. Si possono trovare infatti annuari contenenti foto di classe di tutte le scuole d'Italia ordinati per istituto ed annata. Una volta avvenuta la registrazione infatti, l'utente deve dichiarare la scuola frequentata caricando l'immagine della sua classe ed automaticamente il sistema inserirà la nuova foto nell'annuario corrispondente. Ma ViciniDiBanco non è solo questo! Grazie alla sua impostazione stile social-network, il sito si presenta molto interattivo e coinvolgente in quanto ogni utente ha un proprio spazio personale e può visitare quello degli altri iscritti. Un po' come avviene per Twitter infatti, è possibile dichiarare di conoscere una persona per entrare in contatto con lei, mandarle messaggi e commentare i suoi post! Del resto si sa che gli anni dell'adolescenza sono i migliori: la prima cotta, il primo amore platinico verso la ragazza di quinta, le prime notti fuori da casa, le prime feste, ... ; perchè dunque dimenticarli?? Leggendo le dediche, spulciando fra le classi o visitando i volti dei vecchi conoscenti, vi ritufferete in un mondo da cui difficilmente vorreste poi tornare indietro!

LINK: http://www.vicinidibanco.it