Realvanity e Isabel Marant

02/ago/2012 10.42.14 Realvanity Contatta l'autore

"Le parole chiave per me sono sempre discrezione, lo stile e l'atteggiamento. Ma, soprattutto, la comodità. Se una ragazza francese deve uscire, lei sta per iniziare a vestirsi, poi all'ultimo minuto afferra i vecchi jeans che ha portato tutto il giorno e dice: F *** it! Mi sento così. Questo è tutto ciò che la mia moda è"-. Isabel Marant

Apre il suo primo atelier a Parigi nel 1998 al civico 47 di Rue Saintonge, nel quartiere ebraico del Marais. Oggi, Isabel Marant è una delle stiliste francesi di ultima generazione più apprezzate a livello internazionale.

Isabel Marant nasce nel 1967 a Boulogne-Billancourt, città a sud-ovest di Parigi, da madre inglese e padre francese. All’età di 15 anni Isabel inizia a disegnare i primi capi. La sua carriera comincia molto presto, prima come mannequin e poi come direttrice dell’agenzia di modelli Elite Model Menagment. Naturalmente il sogno nel cassetto è quello di creare una linea completamente sua, desiderio che realizza nel 1995, dopo aver lavorato chez Montana e chez Bridget Yorke per la griffe “Yorke et Cole”.

Realvanity propone diversi capi della fashion designer parigina (http://www.realvanity.com/it/abbigliamento.html?manufacturer=986), come ed esempio questo abito (http://www.realvanity.com/it/abbigliamento/dibevesve19a00.html) questa giacca (http://www.realvanity.com/it/abbigliamento/giacca-nera-isabel-marant.html) o questa maglia (http://www.realvanity.com/it/abbigliamento/maglia-nera-traforata-isabel-marant.html) nei quali potete riscontrare le stesse caratteristiche che noi e che Aliya vedono in questa designer: capi cosmopoliti, femminili e confortevoli.

Una sua grande estimatrice, Aliya, ha sviluppato una passione tale per questa designer da aprire un blog a Lei dedicato http://marantphiles.com/.

In questo blog troverete tutte le collezioni della nota stilista, anche le ultime ed in particolare la linea per l’autunno e l’inverno 2012/2013. Ma non solo. Infatti Aliya ama scovare accessori e capi d’abbigliamento di Isabel Marant per la strada e nelle foto di street style che trova sulla rete. Dalla collezione fotografica che troviamo sul suo blog, dobbiamo dedurre che ha sviluppato una vera e propria arte a scovare capi della sua maison preferita.