Insalata di bambù ai petali di achilea e falsi gamberoni

20/set/2010 15.49.00 chiaramarina Contatta l'autore

Ingredienti : 200 gr. di cuore di bambù 100 gr. di petali di achilea 1 rosso d'uovo olio buono scorza di limone grattugiata 6 foglie di menta fresca acqua di cottura del bambù qualche goccio di succo di limone 8 falsi gamberoni 4 cl. di Cognac 1 cl. di Pastis qualche goccio di aceto 10-30 gr. di noce di cocco grattugiata
 Preparazione : Tagliare la canna di bambù ed estrarre l'interno,sbollentare in poca acqua leggermente salata e lasciarli raffreddare.  Sbollentare nell'acqua dei bambù i petali di achilea,sgocciolarli e tritarli. Mettere il rosso d'uovo in un recipiente e versare l'olio per fare una maionese, quando sarà presa aggiungere un poco di acqua di cottura dei bambù,i petali di achilea sbollentati e tritati,il succo di limone,l'aceto,la scorza di limone, la noce di cocco e le foglie di menta tritate,tagliare a metà i falsi gamberoni, cuocerli in padella e fiambarli col Cognac e Pastis,mentre la fiamma è ancora accesa versare i falsi gamberoni sull'insalata e servire immediatamente.

ricette di cucina italiana