La corretta alimentazione per la perdita graduale di peso

11/feb/2014 15:34:50 antonio guastalla Contatta l'autore

Perdere peso senza dover rinunciare alle prelibatezze della cucina è il desiderio di chi vuole dimagrire, eppure in molti casi si tende a seguire diete molto drastiche. Un repentino cambio di peso non è indicato per la salute del proprio corpo, per tale motivo è bene seguire regimi alimentari che consentono una perdita graduale di peso.

Una corretta alimentazione accompagnata da un sano stile di vita e da una costante attività fisica consentono di  accelerare il metabolismo così da bruciare calorie e perdere peso. A volte però tutto questo non basta per il raggiungimento del benessere e dell’equilibrio del corpo e della mente. Eliminare le tossine dello stress accumulate durante il giorno è importante, per tale motivo è possibile distendere i nervi in un centro benessere oppure prendendo parte a sedute di rilassamento. Lo Yoga ad esempio è un approccio molto valido per la ricerca del benessere della mente e del corpo, grazie ad una respirazione guidata è possibile distendere i muscoli per una rigenerazione delle energie.

Dopo essersi liberati dello stress è importante seguire un sano regime alimentare che conferisca all’organismo le calorie necessarie per tutte le attività da svolgere durante la giornata. Per una corretta alimentazione e il mantenimento della linea è importante non seguire diete che prevedano l’analisi delle calorie di tutti i cibi, ma è bene scegliere un percorso di nutrizione che vi guidi  nell’acquisizione di un  modo sano e corretto di alimentarsi.

Il metodo Yukendu è l’ultimo nato nel campo del dimagrimento ed è basato su un approccio rivoluzionario incentrato sul benessere di corpo e mente. Per la salute psico-fisica delle persone è stato studiato un approccio capace di istruire ad una corretta alimentazione. Inoltre per un maggior supporto è prevista l’assegnazione di un coach sempre presente per rispondere alla possibili domane e per dare consigli riguardanti l’attività fisica da praticare ogni giorno, pensata  per ridare energia e vitalità al proprio corpo. Basteranno solo pochi minuti al giorno per sentirsi subito in forma.