LABORATORIO PILATES MATWORK

11/feb/2014 17.01.26 Le Muse In Scena Contatta l'autore

Presentazione con lezione di prova gratuita.

L’OBIETTIVO DEL CORSO È "ACQUISIRE PADRONANZA DEL
PROPRIO CORPO IN DINAMICITÀ, RAGGIUNGENDO
IL MASSIMO RISULTATO CON IL MINIMO SFORZO".

La prima fase della lezione, che prepara l'allievo alla seconda, è prettamente ginnica e serve a raggiungere una buona concentrazione, tonificazione, elasticità e trovare il giusto asse e la giusta simmetria dello scheletro.

Pilates è una tecnica di ginnastica posturale psico-fisica, dove la mente e il corpo lavorano in complicità; se studiato con costanza porta a risultati ottimi e sopratutto duraturi nel tempo; aiuta ad allungare la colonna vertebrale, eliminare i dolori della schiena, tonificare in allungamento le fasce muscolari, rinforzare ossa e articolazioni, effettuare stretch passivo, rinforzare la fascia muscolare addominale e tutta la muscolatura profonda.

Questo, seguito da un precisa tecnica di respirazione, utile per ottenere un controllo sul movimento e dinamicità nello spazio, sostenuti da un baricentro solido.

A fine laboratorio attestato di frequenza
Laboratorio da Febbraio a Giugno.

Mercoledì ore 17:00 alle 18:00
Venerdì ore 19:00 alle 20:00
Frequenza: 1 o 2 volte a settimana con lezioni di 1 ora.
Informazioni e prenotazioni:
tel. 06 7823381 - cell. 333 7263194