Allarme casa: tutto quello che volevate sapere

11/feb/2014 17.57.40 Gaetano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sulla base dei drammatici aumenti di crimini all’interno delle case è iniziata una corsa alla difesa. Generalmente si comincia come allarme casa a proteggere l'abitazione dalla porta che diviene… blindata. La prima forma di difesa passiva che ci rassicura e ci permette di dormire sonni più tranquilli sebbene non fra due guanciali. Forse perché la porta è la barriera con l’esterno, il limite della nostra abitazione. Forse per questo che tutti partono da lì, non basta più la catenella a separarci dal mondo esterno!


Allora cosa è necessario fare per aumentare la sicurezza? Cosa offre il mercato delle porte blindate?
Questo tipo di porta è detta anche “porta anti-intrusione” perché studiata per combattere le tecniche usuali di scasso. In sostanza è una porta serrata dotata di specifiche antieffrazione, compresa la serratura che non è come quelle comuni ma dotata di sistema anti-scassinamento. Un buon allarme casa, ma vediamola più nel dettaglio!


Dal punto di vista strutturale il telaio è dotato di profili in acciaio scatolari spessi due millimetri, tale sistema è direttamente ancorato alla muratura grazie a delle staffe, invece è collegato al pavimento tramite del ferro pieno, deve avere uno spessore minimo di dieci millimetri e non deve essere avvitato al falso telaio.


L’anta invece è costituita da una doppia lamiera in acciaio avente come spessore da 2 millimetri a 1,5 millimetri, in alcuni casi la porta è dotata da una terza piastra in acciaio per proteggere la serratura e i suoi meccanismi di chiusura. Le cerniere invece sono saldate tra anta e telaio.


Dotare la porta blindata di uno spioncino oltre che la classica catenella sarà un’arma in più. Ricordate sempre di verificare chi sta bussando alla porta prima di aprire. Per chi non potesse comprare una porta blindata anche per il mercato delle porte esiste l’usato.


Una porta blindata unita a delle finestre con bloccaggi, tanto per fare uno dei tanti esempi possibili, è un modo per attrezzare la propria casa e muovere i primi passi nel campo della sicurezza.La porta blindata è un dispositivo di sicurezza che permette di rendere più sicura la vostra casa e la vostra vita.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl