Motion Detection la rilevazione di movimento come allarme casa e per la tua sicurezza!

11/feb/2014 18.07.25 Gaetano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per chi conosce i film alla James Bond il motion detection è un sogno che si realizza, è per allarme casa è perfetto
Di cosa si tratta? Il Motion Detection, ossia la rilevazione di movimento, è una forma di sicurezza attiva. Il Motion Detection è composto da algoritmi matematici che rilevano il movimento di un essere vivente (o di un oggetto) all'interno di un video. Il Motion Detection solitamente implementa i sistemi di videosorveglianza. Il Motion Detection è uno strumento molto funzionale nel contrastare le possibili intrusioni in casa.


Va comunque detto che il rivelatore di movimento, come probabilmente avrete dedotto, non è di per sé una difesa assoluta, è necessario integrarlo con altri sistemi di sicurezza, generalmente corrobora quelli di videosorveglianza.
I progressi della videosorveglianza sono migliorati anche grazie alla rilevazione di movimento, perché uno strumento che monitora le presenze umane per contrastare i fenomeni criminali all’interno delle abitazioni è frutto delle più alte tecnologie.


Come funziona il motion detection? Il motion funziona solo in caso di pericolo, infatti la registrazione parte solo quando viene rilevata una variazione del contenuto dell'immagine ripresa dalla videocamera. Progresso, tecnologia, e vi starete chiedendo quanto possa costar come allarme casa?


Il motion detection essendo generalmente integrato con videoregistratori digitali non costa pochissimo. Ovviamente esistono varie tipologie e vari prezzi, per scegliere quello che fa al caso vostro dovete necessariamente chiedere una consulenza a degli esperti. Essendo dei sistemi molto delicati e sofisticati è opportuno scegliere prodotti di qualità e quindi rivenditori affidabili.


Vi sono diversi tipi di allarme implementati con la rilevazione di movimento, pensate che hanno perfino inventato delle sveglie che sfruttano la tecnologia del motion detection. In ogni caso gli allarmi implementati col motion detection hanno prezzi più abbordabili.


A differenza di quanto si possa pensare non sono strumenti ingombranti e sono pensati per essere anche occultati facilmente.  Motion detection wireless, a infrarossi passivi, con telecamera… e chi più ne ha più ne metta, perché la rilevazione di movimento è una tecnologia in crescita che molto presto sarà più diffusa nelle case degli italiani.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl