Allarme casa: Sistemi fai da te per la sicurezza

11/feb/2014 18:09:27 Gaetano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Abbiamo visto vari sistemi per la difesa dell'abitazione. Allarme casa tecnologici e più o meno costosi, ma vediamo qualche soluzione low-cost e soprattutto fai-da-te.


Che cosa comprende un kit fai-da-te? Un kit è composto generalmente da una centrale, dai sensori, dai dispositivi di comando e da una sirena da esterno. Alcuni pacchetti comprendono anche telecamera.


È possibile, infatti, proteggere la vostra casa anche con dei sistemi fai-da-te.  Consigliamo i conseguenti suggerimenti per mettere in sicurezza la vostra casa con un po’ di impegno e inventiva. Innanzitutto occorre prestare bene attenzione ad alcuni aspetti prima di avventurarsi nel fai-da-te. La qualità dei prodotti da utilizzare deve essere davvero buona visto che oltre tutto verranno assemblati in modo amatoriale.


Generalmente si tratta di sistemi “all in one” in cui nel pacchetto all’acquisto si trova tutto l’occorrente per montare il sistema di allarme casa. Altra accortezza controllate che vi siano tutte le componenti e seguite bene le istruzioni, nulla va lasciato al caso. È necessario senza ombra di dubbio testare più e più volte l’allarme da voi “creato”.


Questo non significa che il sistema sia instabile, non occorre essere ingegneri o elettricisti per assemblare un kit antifurto fai-da-te. Va ricordato in ogni caso che si tratta della sicurezza della vostra casa ed è importante verificare ogni aspetto dell’antifurto dalla qualità, all’assemblaggio all’efficacia mostrata.


I kit per i sistemi fai-da-te sono una scelta del tutto rispettabile e sicura. Quali sono i pro di un sistema fai-da-te? Tra i vantaggi va considerata sicuramente la privacy per la sicurezza. Solo il proprietario conosce dove è l’allarme e come funziona l’item in questione. Un altro pro è il costo, decisamente più basso della media. I sistemi tramite kit sono generalmente montabili e smontabili quindi in caso di trasferimento non sarà un problema trasportarli. Controllate sempre la garanzia e non solo il prezzo per orientarvi nella scelta del vostro kit.


Detto questo in bocca al lupo con il vostro kit fai-da-te!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl