LA VITA SI POTREBBE SALVAGUARDARE SOLTANTO CON LE CORRETTE INFORMAZIONI IN MERITO ALLA DROGA?

06/mar/2014 10.54.34 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Una nuova settimana di lavoro per i volontari dell’associazione “Mondo libero dalla Droga” che questa settimana si sono dedicati ai negozi nella zona della stazione di Padova per una distribuire degli opuscoli informativi “LA VERITA’ SULLA DROGA”.

Sono stati distribuiti centinaia di opuscoli “La verità sulla droga” che trattano in generale le droghe maggiormente in uso, e altri opuscoli su specifiche droghe da strada e alcol, con lo scopo di informare le persone sul pericolo che corrono quando s’imbattono in queste sostanze. Soprattutto in questo periodo, in cui la festa di Carnevale e i pochi giorni soleggiati che ci sono stati, hanno risvegliato in noi tutti, la voglia di festeggiare e ovviamente passare il tempo insieme agli amici. Questi momenti però, per tanti giovani, portano in se l’occasione di entrare in contatto con spacciatori di droga, oppure, l’opportunità di abusarne, anche solamente per “stare bene con gli amici”, per “puro divertimento” o per “semplice svago”.

I fatti, in ogni caso,  dimostrano – come sostenne anche l’umanitario L. Ron Hubbard, che  “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”

Purtroppo, le informazioni che si sentono in giro e ormai sono alla base della “cultura della droga” sono FALSE, altrimenti non si spiegherebbero le statistiche di tutti i problemi legati alla tossicodipendenza, spaccio, criminalità, prostituzione ecc… . Ma queste statistiche, pur essendo ovvie per chiunque non servono da deterrente, anzi… molto spesso i giovani pensano che perché è successo ad un amico non necessariamente a loro succederà, per cui non accettano i consigli da nessuno.

Lo stesso meccanismo funziona con tutte le cose nella vita, quando non si hanno le informazioni corrette, si tende a seguire quelli che hanno sperimentato prima di noi,  sia che si tratti di un lavoro, di un telefonino, una moda, o di una macchina nuova. Non sempre però ciò che altre persone hanno già sperimentato sono le cose che ci rendono felici, e che sono corrette!

Molte delle informazioni che si sentono sulle droghe in effetti derivano da chi le vende. Gli spacciatori che si sono ravveduti hanno confessato che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di fare in modo che altre persone comprassero droga.

Per non farsi ingannare, per evitare di caderci e per aiutare anche gli amici a starne lontani c’è bisogno di informazioni a riguardo.

La creazione di una società libera dalla droga è il motivo per cui sono stati pubblicati questi opuscoli informativi e dell’impegno dei volontari nel farli arrivare nelle mani di chiunque!!!!

Per avere più informazioni vai sul sito www.drugfreeworld.org