Star Wars a Milano Cartoomics

09/mar/2014 10.25.28 Chiara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per questa edizione 2014 all’interno dell’area fantascienza ci sarà un grande spazio di circa 800 metri quadri interamente dedicato alla famosa saga Star Wars: è la prima volta in un evento italiano che un area così grande viene riservata al “vecchio”, ma sempre nuovo, Guerre Stellari.
In questa area saranno presenti numerosi stand a tema e sarà possibile vedere le nuove ambientazioni in scala reale del pianeta Hoth e della battaglia di Yavin presentate appositamente dalla 501st legion e da Rebel legion, i due gruppi di costuming internazionali riconosciuti ufficialmente da Lucasfilm/Disney come testimonial Star Wars.
Come è ormai consuetudine per Cartoomics saranno numerosi i membri delle due legioni presenti che indosseranno accurati costumi imperiali e ribelli. Molti gli appuntamenti e le iniziative: sessioni fotografiche, parate, stand commerciali dove poter trovare oggetti e merchandising Star Wars; spettacoli di combattimento tra cavalieri Jedi e Sith dove sarà anche possibile partecipare a lezioni sull’utilizzo della spada laser grazie a Ludosport e Jedi Generation che si occupano di attività di lightsaber combat; potrete visitare spazio “museale interattivo”di memorabilia dedicato alla storia dei videogames Lucasart con molti titoli della galassia Star Wars, una grande esposizione di oggetti vintage anni 80 con annessa la possibilità di giocare a storici titoli utilizzando le numerose consolle di un tempo; sarà presente uno spazio espositivo dedicato alla linea Lego Star Wars dove oltre a poter ammirare splendidi diorami di Lego con astronavi ed ambientazioni , sarà organizzato l’evento “Lego speed record” che prevede sessioni di montaggio di set Lego Star Wars cronometrate per poter entrare nella classifica mondiale di velocità; attività legate alla promozione della nuovissima serie animata Star Wars Rebels, che sta per arrivare anche sui canali televisivi italiani grazie a Disney; presenza dell’associazione culturale Yavin 4 e di Galaxy, e molto altro.

Inoltre alcune attività saranno dedicate espressamente ai più giovani fans, la 501st Legion e Rebel Legion, infatti, illustreranno il loro gruppo “costola”: Galactic Academy, riservato ai giovani appassionati che indossano costumi Star wars: venite a scoprirlo!!!

Un grande progetto dedicato ad ogni appassionato Star Wars, un appuntamento da non perdere.

Che la forza sia con voi !

Per ogni informazione visitate il sito www.cartoomics.it

Cartoomis, Fiera Milano Rho da venerdì 14 marzo a domenica 16 marzo 2014

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl