Il Carnevale di Cadoneghe 2014- arrivato alla sua 32° edizione con tanta allegria, aggregazione e volontariato sociale!

10/mar/2014 17.34.20 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Giunto ormai alla 32esima edizione il Carnevale di Cadoneghe in questo fantastico fine settimana ha visto centinaia e centinaia di bambini mascherati che hanno percorso le vie del centro di Cadoneghe, dando vita ai carri allegorici allestiti con tanta passione e spirito di gruppo dalle associazioni locali, genitori e insegnanti.

Tema di quest’anno L'EVOLUZIONE. Dal BIG BANG ad oggi, ogni gruppo ha rappresentato con tanta fantasia le diverse epoche della nostra storia. Il tutto contornato da mercatini, spettacoli, e tanto volontariato.

Infatti all’arrivo, di fronte alla palestra Olof Palme, ad attendere i carri c’erano, oltre all’ intrattenimento musicale con balli di gruppo, tanti volontari. Il Gruppo Sorriso che ha offerto frittelle e galani per tutti, i volontari dei banchetti dell’associazione FIDAS  a sensibilizzare sull’importanza della donazione sangue, de La via della felicità, che hanno distribuito centinaia di copie dell’opuscolo La via della felicità, primo codice morale basato completamente sul buon senso scritto da L. Ron Hubbard, e Mondo libero dalla droga con la pluriennale campagna informativa La verità sulla droga.

Certamente in un momento di aggregazione come questo, è stato veramente di valore poter sensibilizzare i giovani e le famiglie sui valori morali, solidarietà e corretta informazione sui danni delle droghe diffuse nella società, voluto dall’amministrazione sempre attenta all’importanza di creare e mantenere una comunità unita, forte, viva, e sicura.