SpA segnala

08/mag/2014 10.51.55 SpA società per l'arte Contatta l'autore

TERRAE
laboratorio di scultura in terra cruda

Ci avete mai pensato?
Ci camminiamo sopra ogni giorno eppure proprio quella terra distrattamente calpestata potrebbe diventare un mattone, una casa, un intonaco, un’opera d’arte.
Parliamo della terra cruda, di un impasto di sabbia, ghiaia, limo e argilla, lavorato, messo in forma e lasciato essiccare al sole, senza cottura in fornace.
Data la sua versatilità, la terra cruda si presta a diverse applicazioni, dalla bioedilizia all'artigianato.
Al MAT di Terlizzi abbiamo organizzato un laboratorio, condotto dall’artista argentino Hermann Mejer, durante il quale impareremo a riconoscere le caratteristiche delle terre, prepareremo gli impasti, sperimenteremo le tecniche di modellatura, decorazione e rifinitura di manufatti, di uso funzionale o decorativo.

Pronti….a sporcarvi le mani?

Inizio corso: sabato 31 maggio 2014
Durata: 20 ore
Numero di partecipanti: max 15

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria MAT laboratorio urbano
lun e mer 9.00-13.00
mar, gio e ven 15.30-19.30
T 080 3541745
info@laboratoriourbanomat.it
www.laboratoriourbanomat.it

______________________________________________________________________________________

SpA società per l'Arte
Via Flavio D'Excelsis 22/24
76123 Andria (BT)
T +39 338 9936480
info@societaperlarte.it

Riceve questa comunicazione perché il suo indirizzo è inserito nella mailing list di SpA - Società per l'arte a seguito di sua espressa richiesta o perché il suo indirizzo e-mail ci è stato trasmesso da operatori culturali, organizzatori teatrali, enti o persone operanti nel settore spettacolo, informazione e comunicazione. Qualora non volesse più ricevere le nostre comunicazioni, la preghiamo di scrivere una e-mail a questo stesso indirizzo richiedendo la cancellazione dalla nostra mailing list. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio e per le finalità in esso indicate. Qualora ricevesse questo messaggio senza esserne il destinatario, la preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003 il trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti,copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.

Per non ricevere più newsletter clicca qui