Cake design a quattro zampe

09/mag/2014 23.27.47 Spicchi Contatta l'autore

Cake design a quattro zampe

Il cake design, l’arte di creare con lo zucchero, è ormai la moda del momento e ora trova anche la sua dimensione animalista con il corso del 27 maggio 2014 presso L’Osteria La Rustica (Via Marconi 7 - 20855 Lesmo - MB), il primo di una serie di incontri di cake design a favore degli animali.

La giornata del 27 maggio avrà come protagonisti in particolare i cocker. Non solo saranno i soggetti delle opere in pasta di zucchero, ma i più sfortunati tra loro riceveranno un aiuto concreto: una parte dell’incasso del corso verrà infatti devoluta al Cocker’s angel rescue Italia, struttura che da anni è attiva in Italia per aiutare tutti i cocker e simil cocker che si trovano in canile, nelle perrera spagnole o che vengono abbandonati.

Il corso si svolgerà nell’arco di due ore, durante le quali i partecipanti apprenderanno la tecnica per realizzare un cocker in pasta di zucchero. Ogni partecipante realizzerà il proprio cocker di zucchero sotto la guida della cake designer Barbara Perego, che guiderà tutti i partecipanti alla creazione del loro piccolo capolavoro. Il corso si rivolge non solo agli appassionati di Cake Design ma a tutti coloro che amano i cocker e hanno voglia di passare una serata all’insegna del divertimento, della creatività e dell’amore per gli animali. Tutti possono imparare, anche se non hanno mai fatto cake design! Dopo il corso si terrà anche un momento conviviale, con la cena offerta dall’Osteria Toscana La Rustica, che per l’occasione preparerà succulente ricette tipicamente toscane. Il costo dell’intero corso (90,00 euro a partecipante) comprende i materiali per realizzare i cocker di zucchero e la cena.

Il “Corso di Cake Design: Cocker Spaniel in pasta di zucchero” è organizzato da Spicchi di GO, marchio nato da Gruppo Orange S.r.l. per la realizzazione di corsi rivolti al grande pubblico e tenuti dai professionisti dell’editoria. A insegnare è la cake designer dei primati Barbara Perego, ideatrice della prima rivista di cake design italiana: Torte Spettacolari di Sprea Editori. Barbara è anche stata la prima cake designer ad avere avuto una mostra ospitata in un museo, la personale “Dolci Mostri in Mostra” in occasione di Halloween 2012. Barbara è stata anche protagonista della trasmissione dedicata al cake design su Vero TV, sviluppatasi su 21 puntate settimanali e ancora in onda su Digitale Terrestre e le sue opere sono riconosciute e pubblicate a livello internazionale.

Per Informazioni:

Spicchi di GO