I falsi miti sulla masturbazione

13/mag/2014 16.58.30 eGolem Contatta l'autore

Per chi è cresciuto nel nostro Paese è normale avere sentito affermazioni riguardanti la masturbazione maschile o femminile del tipo: "masturbarsi è contro la religione", oppure "masturbarsi fa diventare ciechi", ed altre ancora. Sono frasi popolari che si sentono dire fin troppo spesso e che sono legate alla cultura estremamente cattolica che dilaga in Italia.

Fortunatamente questo tipo di cultura è sempre meno radicata e le persone hanno finalmente iniziato a capire che le cose non stanno esattamente in questo modo. Probabilmente ancora in troppi credono che la masturbazione sia realmente un peccato mortale (!), ma già il fatto che nessuno più creda che renda ciechi dorevbbe farci probabilmente rallegrare. Soprattutto le nuove generazioni hanno del tutto perso questa idea bigotta su tutto ciò che è legato al sesso.

Ci sono però ancora delle opinioni piuttosto radicate sulla masturbazione e sull'uso dei sex toys, quindi cerchiamo di fare un pò di chiarezza con questo articolo:

• Le persone si masturbano solo perchè sono sole e tristi: E' un affermeazione più che sbagliata. I ragazzi e le ragazze in giovane età iniziano a masturbarsi come mezzo per esplorare e conoscere il proprio corpo. In età adulta invece la masturbazione diventa un mezzo molto utile per ottenere un maggiore controllo sulla propria eiaculazione.
  • Le persone che si masturbano sono tutte single, altrimenti non ne avrebero bisogno: Ne siamo proprio sicuri? E' probabilmente vero che chi non ha un partner sente il bisogno di masturbarsi più spesso rispetto a chi invece ha una vita sessuale di coppia, ma non è affatto vero che chi fa parte di una coppia non si masturbi affatto. Secondo un sondaggio USA oltre il 50% delle coppie intervistate si masturba in presenza del proprio partner per aumentare l'eccitazione del rapporto.
  • La masturbazione è contro natura: Già, ci sono persone convinte di questo fatto. Evidentemente non hanno idea del fatto che in natura ci sono degli animali che si masturbano in continuazione, sia che abbiano o non abbiano un partner a disposizione.

Spero di avere alleviato almeno alcuni dei maggiori dubbi sulla masturbazione. Se vuoi conoscere un negozio dove comprare sex toys senza dovere cercare un sexy shop nella tua città, ma ordinando in completo anonimato e aspettando comodamente i prodotti a casa, puoi fare affidamento su NottiPiccanti, un giovane sexy shop online che ti aiuterà sicuramente a soddisfare ogni tuo desiderio e quelli del tuo partner.