Gran successo nella capitale del turismo romagnolo con Rimini Wellness.

03/giu/2014 07:27:16 Miss Italia 71a edizione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Con un bagno di folla di visitatori ha chiuso i battenti anche la 9a edizione del Rimini Wellness, organizzata da: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; con la media partnership di QN-QS e radio m2o. E' stato un altro successo del polo fieristico riminese che sta dimostrando, anche in tempi non facili per l'economia italiana, di saper offrire attraverso le sue strutture ben guidate e coordinate un luogo ben qualificato ed organizzato alla partecipazione delle novità in tanti settori a tutte le le persone che giungono da ogni parte del mondo per scoprirle e viverle.

 

Questa Rimini Wellness 2014, che ha visto tanta partecipazione di visitatori sin dalla sua inaugurazione avvenuta con la presenza del sindaco di Rimini Andrea Gnassi, del presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, di numerosissime autorità civili e militari e con madrina del taglio del nastro la splendida showgirl spagnola Laura Barriales accompagnata dai campioni olimpionici Roberto Cammarelle, Andrea Minguzzi e Jury Chechi ha, ancora una volta, dimostrato di essere l'appuntamento leader per il mondo del fitness, dello sport e del benessere.

 

La kermesse, studiata con le sue due aree W-PRO, dedicata al pubblico professionale e W-FUN, destinata al pubblico degli appassionati, si è completata quest'anno con la prima edizione del Food Well, sezione opportunamente creata per incontri divulgativi sulla sana e corretta alimentazione. Agli stand delle aziende espositrici si è potuto assaggiare i prodotti e apprendere le tecniche di base con i migliori chef.

 

Continui dibattiti e conferenze sviluppatesi all'interno di Rimini Wellness - Food Well, dal mattino a sera di tutte le giornate, attraverso le presenze di prestigiosi personaggi esperti, da studiosi a grandi chef, hanno attirato un impressionante numero di visitatori nella hall centrale - Hospitality Village con la sua perfetta posizione logistica di fronte ai tornelli di ingresso alla fiera.

 

Gli esperti hanno evidenziato il ruolo della frutta sia fresca sia secca e delle verdure, i panini ideali costruiti su precise tabelle nutrizionali in base allo sport, in particolare per chi pratica bici, nuoto, pilates e yoga; o il pesce e le carni bianche ed il loro apporto proteico per l'attività sportiva, ponendo anche grande attenzione al Gluten Free e Soy Free. Rimini Fiera, nota per le sue manifestazioni internazionali e mondiali dedicate ai vari settori dell'alimentazione che ospita nei primi mesi d'ogni anno, ha confermato, per questo 2014, di voler aggiudicarsi la 3a edizione dell'unico salone internazionale dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine che, dalla sede delle sue precedenti edizioni, si sposterà a Rimini Fiera dal 14 al 17 novembre 2014. All'interno di Food Well si è alternata la presenza dei più famosi foodblogger (Primo fra tutti Marco Bianchi, nota firma del blog di Bello&Buono), che con un fitto programma di attività hanno coinvolto diverse aziende alimentari internazionali che stanno diversificando la propria offerta con un occhio particolare a chi è attento alle calorie e a chi associa alla propria dieta un regime di allenamento sportivo costante.

 

Anche il bere consapevole è stato un interessante momento vissuto da tanti presenti a Rimini Wellness, che in una apposita area centrale della Fiera, curata da Angelo Borriello ha ospitato, tutti i giorni al pomeriggio, Emiliano Masè con uno Show di bar freestyle offerto da Truvia.

 

Rimini Wellness 2014 ha permesso anche di vivere momenti di cultura con la presentazione di volumi da parte degli stessi autori acclamatissimi dal pubblico. La show girl, giornalista e opinionista Terry Schiavo ha presentato, con successo in sala stampa, con una nutrita presenza di colleghi e pubblico, il suo libro: “Love Factor – Ma davvero gli uomini lo fanno meglio?” raccogliendo applausi, anche per la sua simpatia e cordialità, con un brindisi al suo successo organizzato dall'efficientissimo ufficio stampa di Rimini Fiera, diretto dalla responsabile Elisabetta Vitali; coordinato da Marco Forcellini e con addetti stampa Italia – Estero, Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio.

 

Successo anche per Cristina Del Basso, del Grande Fratello, che allo stand Diabasi del massaggio perfetto, ha presentato il libro: ”Conquistare la donna con il massaggio perfetto” insieme ad un corso da praticare per realizzarlo.

 

La cultura ha spaziato anche nello stand di Urbano Cairo editore con: “Sesso - la guida completa per l'uomo” e nella sala Diotallevi con: “Cuore e Sport” di Walter Pasini che celebra il centenario della fondazione del Coni.

 

Tante, ma veramente tante le presenze di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno aumentato, con la loro adesione, l'interesse dei visitatori di questa attraente manifestazione riminese. A nomi come: la show girl Laura Barriales ed il campione di pugilato Roberto Cammarelle, si sono aggiunti l'etoile Raffaele Paganini, la ballerina Annarosa Petri, il campione Filippo Magnini, il pugile campione olimpionico Clemente Russo, i marcianisani - casertani Vincenzo Mangiacapre e Clemente Russo, rispettivamente medaglia di bronzo e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra nelle categorie -64Kg e -91kg., la campionessa mondiale pesi supermosca pugilato negli anni 2011 e 2012 Simona Galassi, il pugile campione italiano dei pesi medi Matteo Signani, il campione di handbike Simone Baldini, la promessa dell'atletica leggera Lorenzo Bilotti, i nuotatori Laura Letrari e Edoardo Giorgetti, la combattente Annalisa Bucci, Andrea Minguzzi medaglia d'argento per la lotta greco romana ai XVI Giochi del Mediterraneo, Jury Dimitri Chechi ginnasta italiano, soprannominato il Signore degli Anelli, medaglia d'oro olimpica nella ginnastica alle Olimpiadi di Atlanta 1996,

 

Marco Materazzi allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, con ruolo di difensore, Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 e con l'Inter nel 2010, il calciatore italiano, difensore e allenatore del Chiasso Gianluca Zambrotta, lo sciatore Massimiliano Blardone e Francesco Mariottini ex ballerino di Amici.

 

Per poi citare il momento clou organizzato da “Freddy”, con la partecipazione dei ragazzi finalisti della 13a edizione del programma Amici di Maria De Filippi, che hanno stracaricato di adrenalina insieme a Paolo & Giulio Evangelista, il mega numero di fans che ha stariempito la sala assistendo all'esibizione dal gran palco della prima lezione mondiale di Dansyng in 3D.

 

Non sono mancati anche gli appuntamenti serali a Rimini Wellness nella serata di apertura con il “Friday Party” organizzato a Villa delle Rose di Misano Adriatico con i dj Ciuffo Tony Lovelye Walterino. Nelle tre serate successive è stato di scena, per il party officiale dell’edizione 2014 di Rimini Wellness, la kermesse dedicata al fitness e al benessere ospitata dalla fiera di Rimini, il “Conconuts” lo splendido locale all’aperto sul lungomare riminese con un triplo appuntamento che ha visto nella pista principale, animata dai dj Danilo Rossini, Paolino e Grancaribe, balli continui, mentre nel giardino esterno, si è dato spazio ai ritmi caraibici dello staff con un mix di reggaeton, salsa, merengue, brasil e bachata su 2 piste con Special guest Edward Sanchez, che ha presentato il live il suo nuovo singolo.

 

Giuseppe De Girolamo

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl