Le nuove tendenze dell’estate 2014

09/giu/2014 17:36:20 antonio guastalla Contatta l'autore

Quali sono i nuovi trend dell’estate 2014? Pare proprio che tra la varie nuove tendenze ci sia quella della camicia azzurra. Sì, una camicetta azzurro chiaro, magari da abbinare a un paio di shorts o ad una gonna di colore bianco (altra tendenza di questo 2014). In effetti l’azzurro è forse il colore che più di tutti si intona e trova armonia con il fantastico cielo delle stagioni calde. Attenzione però: il celeste non va mai utilizzato in tonalità accese e vive ma sempre in tonalità delicate, un celeste pastello molto soft. Mantenendosi su tonalità chiare infatti non solo si avrà la certezza di preservare uno stile elegante, ma si avranno moltissime possibilità di abbinamento.

Un ottimo abbinamento è ad esempio quello che si può ottenere indossando una gonna dai colori scuri e fantasie decise: il contrasto creato sarà davvero delizioso. Ma per uno stile più casual è possibile anche optare per jeans, sempre di colore blu scuro. Un altro abbinamento possibile, decisamente più sportivo, è quello con shorts e hot pants chiari, anche di colore chiaro.

Per le scarpe meglio scegliere qualcosa dallo stile non troppo appariscente. Con camicia azzurra e jeans un paio di ballerine è perfetto in quanto dona un tocco di eleganza che va a fare da contrappeso allo stile sportivo dei pantaloncini. Ma anche un sandalo con tacco alto sortirebbe un effetto niente male, aggiungendo quel tocco di audace sensualità che è sempre ben accetto.

Insomma, che siate donne sportive o eleganti, in quest’estate 2014 il vostro armadio non può essere sprovvisto di una camicia azzurra.