MATRIMONIO ALLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI PADOVA

17/giu/2014 19.47.13 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Nella sede della Chiesa di Scientology di Padova, la storica villa Francesconi Lanza a Pontevigodarzere, alla presenza dei familiari, amici e parenti, si è celebrato ieri il matrimonio tra Mirco e Kristina con il rito di Scientology, tra tanta allegria e felicità degli sposi e di tutti gli invitati.

In Scientology i matrimoni sono celebrati mediante un protocollo simile a quello delle cerimonie nuziali di altre chiese, con una processione, l’assunzione dei ruoli tradizionali da parte del padre della sposa e del testimone dello sposo, la disposizione dei posti a sedere per i rispettivi familiari e amici.

Il matrimonio è la base dell’unità familiare. In questa società ed in questa epoca, la famiglia rappresenta il legame più intimo, l’unità capace di autoperpetuazione e autoprotezione. Così com’è organizzata in questo momento, è necessaria alla società sia sotto il profilo economico che per altri aspetti. Una cultura andrà alla deriva se la famiglia, che ne rappresenta il cardine, perde come tale il proprio ruolo.

Scientology contiene strumenti pratici che possono aiutare ogni matrimonio o relazione. La cerimonia nuziale di Scientology sottolinea i fattori che possono garantire un rapporto di successo. Questi fattori sono Affinità, Realtà e Comunicazione, le parti che compongono la Comprensione. Questo è un principio fondamentale di Scientology tratto dalla teologia e pratica descritta approfonditamente negli scritti del fondatore - L. Ron Hubbard.

Oltre all’amore (Affinità) e rispetto reciproco, vi è un fattore di vitale importanza per la buona riuscita di un matrimonio, o per ripararne uno deteriorato: la comunicazione, cioè lo scambio reciproco di idee fra due individui.

La comunicazione è, in effetti, la radice del successo matrimoniale da cui può svilupparsi una salda unione. L’assenza di comunicazione è lo scoglio contro cui la nave va a cozzare la propria chiglia.
Se una coppia sposata mantiene un alto livello di comunicazione e di affinità tra loro, migliorano l’esistenza del loro matrimonio (cioè, la sua realtà). Se smettono di comunicare e non condividono più accordi comuni, il sentimento reciproco diminuirà e, in definitiva, non vi sarà più alcun matrimonio..

Essendo il matrimonio una relazione che si basa solamente su un postulato, è necessario continuare a crearla. Una famiglia che non crei continuamente se stessa in quanto tale, cessa di esistere. Questo è tutto quanto bisogna conoscere a riguardo.

Se le persone vivono un matrimonio difficile, è perché si aspettano che questo funzioni in modo automatico. Pensano che le terrà unite senza alcuno sforzo da parte loro. Purtroppo non è così. Il matrimonio deve essere creato.

Se pensate che tutto quanto sia predisposto per rendere durevole un matrimonio, senza che facciate niente per farlo andare avanti, non c’è dubbio che finirà per andare a rotoli. Se invece affrontate il matrimonio rendendovi conto che è qualcosa da postulare perché esista e si mantenga vivo, e che cesserà quando si cessa di crearlo ci sono molte speranze per un unione duratura e felice.

Principi fondamentali di Scientology come questi, forniscono alla coppia informazioni pratiche che li aiuta ad avere una relazione di successo.