"LA VERITÀ SULLA DROGA AI TORNEI NAZIONALI DI BIBIONE"

17/giu/2014 19:48:15 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

all'insegna dello slogan delle Nazioni Unite 2014

 "Sballati di salute e non di droga"

 

Lo scorso week end, i volontari dell'associazione Mondo Libero dalla droga, hanno distribuito gli opuscoli informativi “La verità sulla droga” a Bibione in occasione dei tornei nazionali di beach volley, calcio A5 e rugby.

L’iniziativa è la prima di una serie che intendono celebrare la giornata mondiale contro l’uso di droga, indetta dall' ONU per il 26 giugno.

Lo slogan scelto per quest' anno è "Sballati di salute e non di droga", e quale migliore occasione di una giornata di Sport per far permeare questo messaggio ai giovani?

Durante questo fine settimana i volontari hanno distribuito migliaia di copie degli opuscoli informativi direttamente nelle mani dei giovani sportivi, famiglie, educatori, ecc..., che hanno accolto l'iniziativa con forte interesse.  

Da alcuni sondaggi è emerso che se un adolescente non assume droghe entro i 21 anni, è difficile che lo faccia in seguito. I volontari dell'associazione, che s’ ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, fornendo gli opuscoli informativi, intendono raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori o magari qualche amico che purtroppo è già caduto nel tunnel della droga.

 

Quali sono le droghe più comuni e quali i reali danni che provocano al corpo e alla mente? 
Quali i sintomi di chi fa uso di droghe e come accorgersi se un ragazzo o una ragazza ha cominciato a farne uso?

A queste domande che spesso si pongono sia i ragazzi che i genitori, rispondono gli opuscoli informativi distribuiti, visionabili anche sul sito www.noalladroga.it.

 

Ma le iniziative del fine settimana all’insegna della prevenzione sono state molteplici; oltre alla manifestazione sportiva di Bibione, a Padova i volontari hanno partecipato contemporaneamente anche alla FESTA DELLO SPORT AICS con centinaia di opuscoli distribuiti durante l’evento.

 

 

Il prossimo appuntamento è previsto per il 20 e 21 giugno, a Padova, dove si terrà l’ormai tradizionale Torneo a 5 Coppa Dico No alla droga, per sensibilizzare ulteriormente ragazzi, famiglie ed autorità sull’importanza di vivere una vita libera dalla droga con il messaggio promosso dall’ ONU – nella Giornata Mondiale contro la Droga 2014- "Sballati di salute e non di droga"!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl