Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga” 17 Giugno 2014

18/giu/2014 13:41:28 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Il 26 giugno 2014, è la Giornata Internazionale contro le Droghe.

Le Nazioni Unite nel 1987 ha istituito questa Giornata per ricordare  l'importanza di costruire una comunità

libera dal commercio e dall'uso della droga.

Da oltre 20 anni operiamo sul territorio come volontariato, e siamo pr esenti ormai in 100 nazioni.

La nostra associazione come molte altre è stata invitata a prendere iniziative atte a rinforzare limportanza di questo messaggio internazionale.

La  sede di Padova ha deciso di eleggere la 6° edizione del torneo di calcio a 5:

Coppa Dico No alla Droga, nellevento commemorativo per concludere lanno di battaglie” e dare lavvio a

nuove iniziative per il futuro.

Apriremo il nuovo anno, con una cerimonia con Il “Calcio d’inizio” e considerazioni sui traguardi raggiunti e da raggiungere in linea con l'invito dellufficio delle Nazioni Unite contro la droga ed il crimine - Unodc  che ogni anno decide il tema portante di questa iniziativa ed ogni volta è primariamente incentrato sullasalute e sulle conseguenze legate all'abuso di sostanze stupefacenti. Riferendosi all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e le altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la sapute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale.” La ricerca di L. Ron Hubbard in questo campo ha portato al mondo soluzioni senza precedenti per la riabilitazione della droga. Questo, a sua volta, ha spronato la Chiesa di Scientology a dare il via al programma laico La Verità sulla Droga, e Dico No alla droga, tramite i quali, da oltre 20 anni, lavorano per informare e sensibilizzare correttamente milioni di persone sugli stupefacenti.

Levento, avrà luogo, alla presenza di associazioni e autorità presso i Campi del Pontevi calcio, a Pontevigodarzere, Venerdì 20 e sabato 21 giugno, dove più di 100 atleti saranno presenti alle ore 20:00 alla cerimonia di inizio con una breve presentazione delliniziativa. In questa occasione desideriamo encomiare anche ivolontari che durante lanno si sono impegnati nel condurre costantemente attività volte alla prevenzione tra i giovani.

Via G.B. Viotti n. 4  35132 Padova  email: mondoliberodalladroga@email.it

Tel. 345 03662036  www.mondoliberodalladroga.it