Clash of Clans, gioco da 500.000$ al giorno

24/giu/2014 12.46.34 Marco Contatta l'autore

Clash of Clans è il gioco che in questi mesi ha fatto trarre profitto maggiormente rispetto a tutti i giochi che sono usciti. E' pressoché 500.000$ il bottino al giorno per gli sviluppatori di questo gioco il quale è downloadabile gratuitamente negli store e che fonda il proprio giro di soldi sulle gemme. Le gemme sono appunto un una sostanza magramente a disposizione nel gioco che funge da leva di marketing per creare introiti.

Nemmeno gli ideatori di Clash of Clans avevano chiare le dimensioni del business che sarebbero andati a realizzare nel momento in cui stavano programmando il gioco. Ciononostante va altresì detto che Clash of Clans è un gioco davvero dilettevole che basa le sue radici in un tipo di gioco esistente da molti anni.

La progettazione di un giro di soldi tanto esteso ha portato all'origine di trucchi clash of clans fino dai primi giorni in cui il gioco ha iniziato a diffondersi.

Come è ambientato Clash of Clans

Il gioco è ambientato in un area in cui sono disponibili delle materie prime e un misero malloppo per cominciare che permette di accingersi a creare il villaggio. Appena messe la basi e gli edifici fondamentali serve popolare il borgo e farlo sviluppare in modo tale da far maturare la tecnologia e di consgeuenza produrre nuove strutture e istruire nuove persone.

Clash of Clans è un gioco di tattica come ne sono stati realizzati tanti negli anni passati e che è stato astutamente trasferito dagli ideatori in una versione giocabile sul personale cellulare.

Quali sono le ricchezze a Clash of Clans?

Nel gioco il territorio offre 2 varianti di risorsa: l'oro e l'elisir. Tutti e due permettono di accrescere lo sviluppo tecnologico del clan. Con l'oro e l'elisir si possono costruire o accrescere gli edifici e educare personale urbano e guerriero. L'aspetto armato del gioco infatti è rilevante da considerare poichè se da un lato uno dei modi per allargare l'oro e l'elisir è quello di estrarlo dal territorio, dall'altro si può espandere le proprie ricchezze pure attaccando e saccheggiando gli altri clan.

In definitiva si può sostenere che Clash of Clans è un gioco interessante e destinato a prolungarsi ancora tanto tempo.