“FC Condor” Campioni delle 6° Edizione della coppa Dico No alla Droga 2014

24/giu/2014 16.20.14 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Si è appena concluso lo scorso week end a Pontevigodarzere, presso i campi del Calcio Patavium, la 6° Edizione della Coppa Dico No alla Droga di Calcio a 5.

L'esordio sportivo ha visto prima del calcio di inizio, la presenza del consigliere con delega alla cultura del comune di Noventa Padova, sig.ra Raffaella Cabbia, il presidente dell’AICS di Padova Angelo Taffiletti l’assessore provinciale al volontariato e sicurezza di Padova, Enrico Pavanetto, e. Hanno partecipato all’iniziativa anche il Presidente della Federazione Insieme Volontariamente Contro le dipendenze, il sig. Luca Pezzolo e Francesco, un rappresentante dell’ass. Centro Iniziative Nuove di Padova - associazione che occupa del recupero dalla tossicodipendenza. Ha concluso l’inaugurazione del Torneo, la presidente dell’ass. Mondo libero dalla droga Padova, Federica Santagiuliana - Gli amministratori hanno avuto l’occasione di rivolgersi ai ragazzi con alcune parole volte alle considerazioni semplici e pratiche come il messaggio di qust’anno delle Nazioni unite che dice: “Sballati di Salute, non di Droga”, questo per contribuire a dare qualcosa su cui meditare e dar maggior enfasi al gioco.

Messaggi, che ben si  fondono con quello della campagna stessa che, ispirata alle opere dell’umanitario L. Ron Hubbard sostiene: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”.

Le divertenti giornate, tra pallone, pizza e informazione, han trovato la sua conclusione nella serata di sabato: al terzo posto gli “Ignoranti Patentati” al secondo posto “Val Sport” e al primo posto gli indomabili “FC Condor”

Sono stati premiati anche il miglior cannoniere, miglior portiere e la squadra che ha dimostrato un tocco in più nelle buone maniere.

I progetti per il prossimo anno sono molto ambiziosi e promettenti.

Per informazioni o richieste di materiali gratuiti

mondoliberodalladroga@email.com