clorofilla - prossimi appuntamenti in Sardegna e in Romagna

26/giu/2014 17.06.12 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sui prossimi appuntamenti del Clorofilla film festival. Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

Simonetta Grechi

Clorofilla film festival

Cell. 339.1201079

Grosseto, 26 giugno 2014                                                                                                                                                                                                        Comunicato stampa

CLOROFILLA:

IN SARDEGNA E IN ROMAGNA I PROSSIMI APPUNTAMENTI

E’ già iniziata l’estate di proiezioni del Clorofilla film festival. Dopo le tappe a Festambiente Parma, a Modena, ad Alpignano vicino Torino e a Campi Bisenzio in provincia di Firenze, il festival di cinema promosso da Legambiente, prima di tornare in Maremma ad agosto, si sposta in Sardegna e in Romagna.

Domani, 27 giugno, proiezioni sul tema del mare al Posidonia Festival di Carloforte, piccola isola in provincia di Carbonia Iglesias. In programma il documentario in concorso “Mediterraneo bollente” di Eugenio Manghi che racconta le conseguenze dei cambiamenti climatici nel Mar Mediterraneo: cambiamenti che sono anche di natura meteorologica, biologica, ecologica e sociale. Il film è un invito, rivolto a tutte le culture mediterranee, a lavorare insieme, in pace, per la rinascita del Mediterraneo.

Sabato 5 luglio si consolida la collaborazione con il festival di resistenza culturale Insieme fuori dal fango promosso dalla casa editrice Nda. In questa occasione a Borgo San Giuliano di Rimini, sarà proiettato un altro dei documentari in concorso: “Il vortice fuori” di Giorgio Affanni e Andrea Grasselli che racconta la scelta radicale di Claudio Beltramelli, un uomo che ha deciso di abbandonare tutto per dedicarsi alla terra, alla sua fattoria, scegliendo una vita senza fronzoli fatta di lavoro duro che gli consente di lasciare libera la sua mente per pensare al significato della sua vita.

Info: cinema@festambiente.it

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.