cinema - clorofilla nel Parco della Maremma dall'8 agosto

04/ago/2014 11.09.00 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul Clorofilla film festival in programma dall’8 al 17 agosto nel Parco della Maremma (Gr) all’interno di Festambiente.

Qualora vogliate approfondire trovate sempre in allegato i programmi (documentari/corti e tramonti in attesa delle proiezioni).

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

Simonetta Grechi

Clorofilla ff

Cell. 339.1201079

Grosseto, 4 agosto 2014                                                            Comunicato stampa

CLOROFILLA:

DALL’8 AL 17 AGOSTO NEL PARCO DELLA MAREMMA

LA NUOVA “LINFA” DEL CINEMA ITALIANO

CON DOCUMENTARI E CORTI DAL CUORE VERDE

Torna l’appuntamento con il cuore verde del cinema targato Clorofilla film festival.  Dall’8 al 17 agosto la nuova “linfa” del cinema italiano trova spazio a Festambiente, nel Parco della Maremma, all’interno della manifestazione nazionale di Legambiente.

Documentari e corti saranno i protagonisti dei dieci giorni del concorso: agricoltura, resistenza culturale, consumo di suolo, rifiuti e altri temi sostenibili saranno quelli trattati nelle opere proposte. Tra i lavori presentati: “Un altro mondo” di Thomas Torelli e “Piccole aragoste crescono” di Francesco Cabras e Alberto Molinari, “Happy Goodyear” di Elena Ganelli e Laura Pesino, “Deriva n° 3” di Luca Berardi, “Buongiorno Taranto” di Paolo Pisanelli.

Prima delle proiezioni, alle 19.15, tutti nello spazio dell’uliveto, dove al tramonto senza alcun allestimento scenico, si può assistere a presentazioni di libri, spettacoli di teatro e chiacchiere in libertà nell’attesa delle “visioni” di cinema. Venerdì 8 agosto il primo appuntamento è con i Sacchi di Sabbia e i loro “Piccoli suicidi in ottava rima”, sabato 9 agosto è con l’attore Stefano Pesce e il racconto teatrale “La pratica è perfetta”, mentre il 16 agosto la compagnia VO.di.SCA. presenta “Lenuccia” e nella stessa serata il produttore Gianluca Arcopinto racconterà la sua esperienza sul set della serie tv Gomorra descritta nel suo libro “Un fiume in piena”.

In anteprima, mercoledì 13 agosto, la presentazione del libro “Vita da bestie” di Alessandro Nutini, batterista della Bandabardò.

Programma completo su www.festambiente.it

Le proiezioni sono in programma alle 21.00 �“ spettacoli di teatro e libri nell’uliveto alle 19.15.

Ingresso alla festa che comprende anche cinema e tramonti: 8 € entro le 20 �“ 12€ dopo le 20

Info: cinema@festambiente.it  - tel. 0564-48771

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.