comunicato stampa BT Group - partner di FederlegnoArredo al Meeting di Rimini

04/set/2014 14.24.52 Sandra Marchetti Contatta l'autore

Gentilissimo Giornalista,

con la presente vi segnalo che l’edizione 2014 del Meeting di Rimini di quest’anno ha visto  il diretto coinvolgimento dell’azienda BT Group nell’ambito della mostra organizzata da FederlegnoArredo.

In allegato e di seguito, trasmettiamo il comunicato stampa e in allegato una fotografia dell’istallazione.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni o immagini in alta risoluzione.

Grazie dell’attenzione

UFFICIO STAMPA BT Group

www.btgroup.it

http://www.comunicati.net/allegati/151152/cs01092014_BT GROUP.pdfimage001.jpg@01CE2A19.64BA6810

Sandra Marchetti

**********************************

Tramite R.P. & Comunicazione

Via Mascherpa, 14 - 20841 Carate Brianza

t. 039.8946677 - f. 039.8942929

m. 334.8967175

www.tramitecomunicazione.it

www.facebook.com/Tramitecomunicazione

Associati Confindustria Monza e Brianza, Compagnia delle Opere, FERPI.

*************************************

CS18/14_Lesmo, 4 settembre 2014

BT Group partner di FederlegnoArredo

al Meeting di Rimini

L’eccellenza del made in Italy nell’ambito della schermatura solare tra i protagonisti della manifestazione.

Lesmo, 4 settembre 2014 – Un’importante occasione per consolidare e rinforzare ulteriormente il posizionamento di BT Group tra le principali realtà industriali del territorio nel settore della schermatura solare: questa la mission dell’iniziativa tenutasi negli scorsi giorni.  L’edizione 2014 del Meeting di Rimini quest’anno ha visto  il diretto coinvolgimento dell’azienda BT Group nell’ambito della mostra organizzata da FederlegnoArredo del titolo “Un pezzo di legno non è solo un pezzo di legno,  Dal bosco alla casa, alla scoperta del legno”.  Sono stati oltre 5.000 i passaggi, oltre 50 visite istituzionali di cariche pubbliche e politiche, ma soprattutto si denota il grandissimo interesse di migliaia di visitatori del Meeting che hanno potuto conoscere la ricchezza e le potenzialità del settore.

Diversi i punti focali dell'installazione di FederlegnoArredo che i visitatori hanno potuto  percorrere nel loro viaggio alla scoperta del legno nell’ambito della kermesse. Una vera e propria mostra-percorso che si è sviluppata lungo un itinerario che parte dal bosco per arrivare al mondo. Durante il percorso, gli ambienti interni in legno realizzati dalla Federazione sono stati impreziositi da diversi prodotti BT Group. La nuova concezione dell’abitare proposta in questa occasione ha visto la presenza di tende da interno realizzate dall’azienda di Lesmo. All’ingresso, ad accogliere gli ospiti è stata installata la Vela Double, fiore all’occhiello della produzione BT Group sintesi di tecnologia e design.

BT Group ha scelto di essere tra i partner dell’iniziativa che ben si sposa a livello concettuale con la mission dell’azienda. Infatti l’evento, oltre a valorizzare il settore specifico, si è proposto come punto d’incontro tra architetti, designer, artisti e opinion leader che rappresentano un target primario attento alla scelta delle materie prime e dei prodotti d’arredamento. La presenza di BT Group al Meeting di Rimini, grazie alla partnership con FederlegnoArredo, ha rappresentato per l’azienda un’importante occasione di visibilità a livello nazionale ed internazionale a riconferma del ruolo crescente e attivo della realtà di Lesmo nel settore del design italiano.

Company Profile

Un’azienda all’avanguardia, prodotti d’eccellenza, storia e filosofia della miglior imprenditoria made in Italy: è questa l’essenza di BT Group. L’identità dell’azienda si lega inevitabilmente con la storia di un SOGNO, di un PROGETTO nato agli inizi degli anni Cinquanta e che continua tutt’oggi a raggiungere obiettivi di mercato. Come nelle migliori storie italiane, l’IDEA di un uomo si è concretizzata in un piccolo laboratorio artigianale nel centro di Monza, nel cuore della produttiva Brianza del Secondo Dopoguerra. Il primo core business dell’azienda fu quindi legato al settore della tappezzeria e dell’imbottito, come una scintilla economica che trova terreno fertile in un ambito inevitabilmente destinato ad essere successivamente ampliato.

Negli anni Settanta la produzione si sposta dal settore specifico a quello della protezione solare e da questo momento l'azienda conosce un'importante fase di espansione che porta nel 1982 alla svolta industriale con l'insediamento a Lesmo. E con il trascorrere del tempo, il progetto vive il passaggio di testimone per due generazioni, arricchendosi e impregnandosi del Know how degli UOMINI-IMPRENDITORI protagonisti della storia di BT Group. Dagli anni Ottanta, la seconda generazione di SOGNATORI-CONCRETI è guidata da Aristide Radaelli, fautore della recente espansione dell’azienda sia in termini di linee di mercato che di eccellenza di prodotto. L’area industriale arriva a coprire una superficie produttiva di 7.000 mq, tecnologicamente avanzata, dotata dei macchinari più innovativi, di un modernissimo impianto di verniciatura a polveri ecologiche e di un’area espositiva di 2.200 mq. All’inizio degli anni ’90 una nuova felice intuizione di Radaelli consente la nascita della fonderia interna che permetterà di verticalizzare l’intera produzione dei panel in alluminio. In questi ultimi 20 anni, BT Group ha saputo confrontarsi con un mercato in evoluzione, cavalcando costantemente i trend industriali ottimali. L’espansione nazionale e internazionale sono la diretta conseguenza di un progresso aziendale senza confini, diretta conseguenza di un importante investimento in TECNOLOGIA, RICERCA, INVESTIMENTI e VALORIZZAZIONE DEL POTENZIALE UMANO.

BT Group

20855 Lesmo (MB) Italy - Via C. M. Maggi 41/43

info@btgroup.it

www.btgroup.it

Ufficio stampa                                                                                                                         ******************************************                                                                                                                               Tramite R.P. & Comunicazione - t. +39 039 8946677                                                            info@tramitecomunicazione.it

Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .