comunicato stampa n.6_FC BOAVISTA RINNOVA E INCREMENTA LA PARTNERSHIP CON ITALGREEN

05/set/2014 10.03.20 Sandra Marchetti Contatta l'autore

Gentilissimi,

con la presente abbiamo il piacere di segnarvi che Italgreen di Villa d’Adda, dopo aver realizzato il primo stadio in erba sintetica in serie A con il ”Piola” di Novara, mette la bandiera anche in Portogallo nella Primeira Liga con lo stadio “do Bessa” di Porto, dimostrandosi leader nel tempo e nello spazio. In concomitanza al ritorno nella massima serie portoghese, il team con sede nello storico stadio “do Bessa”, riconferma la fiducia in Italgreen riportando a nuovo il campo in erba sintetica e stringendo un importante accordo di sponsorizzazione.

In allegato e di seguito il comunicato stampa riferito alla notizia e una fotografia dello stadio do Bessa.

Vi ringraziamo dell’attenzione, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o materiali.

www.italgreen.it

UFFICIO STAMPA ITALGREEN SpA

Sandra Marchetti

**********************************

Tramite R.P. & Comunicazione

Via Mascherpa, 14 - 20841 Carate Brianza

t. 039.8946677 - f. 039.8942929

m. 334.8967175

www.tramitecomunicazione.it

www.facebook.com/Tramitecomunicazione

Associati Confindustria Monza e Brianza, Compagnia delle Opere, FERPI.

Partner Publitrust - www.publitrust.it

********************************************************

CS6/14_ Villa d'Adda, 04 settembre 2014

FC BOAVISTA RINNOVA E INCREMENTA LA PARTNERSHIP CON ITALGREEN

Villa D’Adda, 04 settembre 2014_ Professionalità e lungimiranza, sono le due parole chiave dell’operazione appena portata a termine da Italgreen in terra Iberica. L’azienda, leader nella produzione e nell’istallazione di manti erbosi sintetici per impianti sportivi, da tempo ha ampliando i proprio orizzonti oltre il confine italiano instaurando collaborazioni, partnership e forniture con le più importanti squadre e impianti sportivi di tutto il mondo.

L’ultima operazione portata a termine riguarda appunto lo Stadio do Bessa, in Portogallo, sede delle partite casalinghe del FC Boavista, recentemente riammesso nella Primeira Liga (serie A portoghese), e pronto ad ospitare squadre di altissimo livello come Benfica e Porto. E’ stato infatti portato a termine un importante accordo di partnership con la società calcistica che si è concretizzata con un sostanziale intervento di manutenzione dell’impianto realizzato a suo tempo nel 2009 da Italgreen. Dopo 5 anni Italgreen riconferma la propria capacità tecnologica e di innovazione portando a termine il lavoro di rinnovamento del manto che oggi sfrutta le migliori tecnologie rendendo sempre più naturale il campo da gioco grazie all’utilizzo grazie alla sua rivoluzionaria composizione GEOFILL®, il primo riempitivo naturale per tappeti in erba sintetica.

Con i suoi granuli organici, composti in prevalenza da fibre vegetali ed elementi minerali GEOFILL® è la scelta ecologica ai tradizionali sistemi in gomma. Si tratta di fibre vegetali resistenti all’invecchiamento e all’esposizione climatica, antigelivi naturali e composti che non permette la germinazione di erbe infestanti, un substrato che non produce fango anche nelle peggiori condizioni meteorologiche. Il risultato è un campo perfettamente drenato, esente dal rischio di infortuni che garantisce scorrimento e palleggio di palla fluido contro ogni possibile fattore d’usura.

Essere al fianco di squadre di questo calibro come l’ FC Boavista ci riempie di orgoglio – spiega Daniele Gilardi, Responsabile Marketing di Italgreen – dopo 5 anni dalla realizzazione dello Stadio Bessa abbiamo portato a termine un progetto di riqualificazione che ben evidenzia la fiducia nei confronti del nostro lavoro e del made in Italy nonché la qualità dei nostri prodotti, rigorosamente testati dai principali laboratori a livello mondiale ed  entrati anche ufficialmente  nel calcio professionistico italiano con ottimi feedback da parte di giocatori, allenatori e fisioterapista. Italgreen dopo aver realizzato il primo stadio in erba sintetica in serie A con il ”Piola” di Novara, mette la bandiera anche in Portogallo nella Primeira Liga con lo stadio “do Bessa” di Porto, dimostrandosi leader nel tempo e nello spazio”.

*****************************************

Il Profilo

Italgreen è un'azienda di Villa d'Adda (BG) che dal 1983 produce tappeti in erba sintetica interamente Made in Italy. Ricerca, innovazione e qualità sono le caratteristiche che, in trenta anni di attività, hanno reso Italgreen leader del settore, punto di riferimento per associazioni sportive professionali e dilettantistiche e, soprattutto, la prima azienda italiana che si occupa del servizio completo, dalla produzione alla posa. La profonda esperienza maturata nel settore e la specificità dei prodotti sono garanzia di alte prestazioni e durata nel tempo. Italgreen, infatti, dedica una parte importante della filiera produttiva ad un'accurata fase di test dei prodotti finiti, che permette di giungere alla perfetta rispondenza tra le aspettative della clientela e le normative vigenti in Italia e all'estero. Dal 2000, infatti, l'azienda vanta la certificazione ISO 9001, improntata sulla customer satisfaction, che permette di recepire le esigenze del cliente e proporre soluzioni ad hoc. Come risultato di questa costante ricerca, Italgreen propone oggi diverse linee di prodotti per campi da calcio, ognuno con specifiche e caratteristiche differenti, che hanno permesso all'azienda di collezionare importanti traguardi d'eccellenza:

- certificazioni di qualità rilasciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, da Labosport, dalla SGS e da QS;

- nei primi quindi anni di attività l’azienda è arrivata a realizzazione di più di un terzo dei campi omologati LND in Italia;

- progettazione e realizzazione del primo campo da calcio in erba sintetica per una squadra di serie A;

- costruzione ed omologazione dei primi campi 100% riciclabile omologato FIGC e FIR e FIFA.

Per ulteriori Informazioni:

Italgreen S.p.A.

t. 035 784178 - info@italgreen.it

Tramite R.P. & Comunicazione

t. +39 039 8946677 - info@tramitecomunicazione.it

Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .