clorofilla - si chiude a Firenze l'edizione 2014

08/ott/2014 12:00:33 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul clorofilla film festival in programma da venerdì 10 a domenica 12 ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 339.1201079

Firenze, 8 ottobre 2014                                                                                         Comunicato stampa

10-11-12 OTTOBRE: FIRENZE AL CINEMA

Allo Spazio Alfieri tre giorni di proiezioni e musica

In programma “Sul vulcano” di Gianfranco Pannone

Documentari, film e cortometraggi in anteprima regionale

Si chiude allo Spazio Alfieri di Firenze, l’edizione 2014 del Clorofilla film festival. Nella sala storica fiorentina da venerdì 10 a domenica 12 ottobre ci sarà spazio per alcune proiezioni in anteprima per la città toscana.

Tra i lavori alcuni dei corti in concorso apriranno il festival venerdì insieme alla proiezione del documentario “Autismo: il coraggio delle madri” di Cecilia Morandi. La serata invece è dedicata alla Puglia con la proiezione di “Alle corde” di Andrea Simonetti e a seguire il film “Ci vorrebbe un miracolo” di Davide Minnella, commedia sui mali del nostro mare che ha vinto il Riff e il premio del pubblico a Maremetraggio.

Sabato 11 ottobre alle 21 è in programma “Sul vulcano” di Gianfranco Pannone, presentato al festival di Locarno e in uscita a novembre con Cinecittà Luce:  tre vite ai piedi del Vesuvio, in un luogo unico al mondo, ricco di miti, storia ed evocazioni letterarie. Un racconto a più voci sul delicato rapporto uomo-Natura, partendo dalla condizione storica dei napoletani, sempre in bilico tra filosofico fatalismo e dionisiaca vitalità.

Sempre sabato nelle proiezioni pomeridiane alle 17.30 il documentario “Ritratti abusivi” di Romano Montesarchio e a seguire “Un altro mondo” di Thomas Torelli.

Domenica 12 ottobre invece è giornata di premiazioni. Ma le proiezioni iniziano alle 17.30 con “El impenetrable” di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini. Alle 21 si conosceranno i vincitori e alle 21.30 gran finale con il concerto di Teho Teardo in “Music, film. Music”: un viaggio nelle colonne sonore dell’autore più importante del nostro panorama nazionale, vincitore del David di Donatello per le musiche de “Il divo” e di tanti altri capolavori in musica.

Il programma su www.spazioalfieri.it – info: cinema@festambiente.itinfo@spazioalfieri.it

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -Gr- tel. 0564-48771 fax 487740

cinema@festambiente.it - www.festambiente.it

P Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.