comunicato stampa n.10­_CON ITALGREEN KHIMKI È FIFA 2 STELLE PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

31/ott/2014 09:07:27 Sandra Marchetti Contatta l'autore

Gentilissimi,

vi segnaliamo un nuovo progetto realizzato da Italgreen in Russia: lo stadio KHIMKI che ottiene la certificazione Fifa 2 stelle per la seconda volta consecutiva.

In allegato e di seguito il comunicato stampa riferito alla notizia, visualizzabile anche al seguente link.

Vi ringraziamo dell’attenzione, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o materiali.

www.italgreen.it

UFFICIO STAMPA ITALGREEN SpA

Sandra Marchetti

**********************************

Tramite R.P. & Comunicazione

Via Mascherpa, 14 - 20841 Carate Brianza

t. 039.8946677 - f. 039.8942929

m. 334.8967175

www.tramitecomunicazione.it

www.facebook.com/Tramitecomunicazione

Associati Confindustria Monza e Brianza, Compagnia delle Opere, FERPI.

Partner Publitrust - www.publitrust.it

********************************************************

cs 10/14_ Villa d'Adda, 31 ottobre 2014

KHIMKI È FIFA 2 STELLE PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

Lo stadio russo ottiene la certificazione grazie al sistema 65 XT DMD Geofill, confermando la qualità e l’affidabilità dell’istallazione firmata Italgreen.

Villa D’Adda, 31 ottobre 2014_  Da tempo Italgreen strizza l’occhio all’espansione internazionale: Brasile e Giappone sono solo alcune delle ultime conquiste, simbolici di una lunga serie di impianti sportivi realizzati in tutto il mondo negli ultimi anni.

Come molte altre realtà italiane, anche quella di Villa D’Adda, specializzata nella produzione e nell’istallazione di erba sintetica per impianti sportivi, da tempo guarda con interesse al mercato russo anche alla luce dei Campionati del Mondo di calcio che si svolgeranno nel 2018. Una leadership già consolidata da tempo grazie alla realizzazione di 3 campi omologati FIFA: Rubin Kazan, Khimki, Luzhniki Olympic complex, 2 di questi con Geofill® che rappresenta la vera rivoluzione nella realizzazione di campi da gioco improntati al rispetto dell’ambiente; il prodotto presentato di recente in occasione del SAIE è infatti costituito da granuli organici composti in prevalenza da fibre vegetali e minerali resistenti all'invecchiamento e all'esposizione climatica, che non permettono la germinazione di vegetali infestanti e non producono fango. Le sue peculiarità tecniche hanno fatto si che di recente lo stadio russo ottenesse la certificazione Fifa 2 stelle per la seconda volta consecutiva.

Tale certificazione rappresenta  la conferma della forte presenza di Italgreen nei paesi dell’est, in particolare in Russia e Kazakistan, in un mercato certamente non facile, ma molto attento agli aspetti tecnologici ed innovativi nel campo dell’impiantistica sportiva. Infatti  Italgreen ha investito cospicuamente, fin dagli inizi, nello sviluppo di alcuni importanti impianti di quell’area, ottenendo in breve tempo significativi risultati. A spingere gli operatori dell’est verso Italgreen, il bisogno di individuare partner stranieri in grado di supportarli nella crescita qualitativa e tecnologica per potere cogliere le opportunità di business del mercato interno, in vista dei Mondiali 2018.

Italgreen  è ben introdotta tra i principali operatori russi del settore e si colloca al vertice del mercato come prodotto di alta qualità ed elevate prestazioni. La crescita della domanda interna di riqualificazione degli impianti sportivi esistenti ha consentito a Italgreen di sviluppare il proprio business extra europeo. La combinazione delle nostre tecnologie e del nostro know-how industriale, accanto il prestigio e il radicamento nel territorio ci consente di essere certamente dei leader del mercato russo.” - spiega Daniele Gilardi, responsabile marketing Italgreen.

*****************************************

Il Profilo

Italgreen è un'azienda di Villa d'Adda (BG) che dal 1983 produce tappeti in erba sintetica interamente Made in Italy. Ricerca, innovazione e qualità sono le caratteristiche che, in trenta anni di attività, hanno reso Italgreen leader del settore, punto di riferimento per associazioni sportive professionali e dilettantistiche e, soprattutto, la prima azienda italiana che si occupa del servizio completo, dalla produzione alla posa. La profonda esperienza maturata nel settore e la specificità dei prodotti sono garanzia di alte prestazioni e durata nel tempo. Italgreen, infatti, dedica una parte importante della filiera produttiva ad un'accurata fase di test dei prodotti finiti, che permette di giungere alla perfetta rispondenza tra le aspettative della clientela e le normative vigenti in Italia e all'estero. Dal 2000, infatti, l'azienda vanta la certificazione ISO 9001, improntata sulla customer satisfaction, che permette di recepire le esigenze del cliente e proporre soluzioni ad hoc. Come risultato di questa costante ricerca, Italgreen propone oggi diverse linee di prodotti per campi da calcio, ognuno con specifiche e caratteristiche differenti, che hanno permesso all'azienda di collezionare importanti traguardi d'eccellenza:

- certificazioni di qualità rilasciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, da Labosport, dalla SGS e da QS;

- nei primi quindi anni di attività l’azienda è arrivata a realizzazione di più di un terzo dei campi omologati LND in Italia;

- progettazione e realizzazione del primo campo da calcio in erba sintetica per una squadra di serie A;

- costruzione ed omologazione dei primi campi 100% riciclabile omologato FIGC e FIR e FIFA.

Per ulteriori Informazioni:

Italgreen S.p.A.

t. 035 784178 - info@italgreen.it

Tramite R.P. & Comunicazione

t. +39 039 8946677 - info@tramitecomunicazione.it

Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .