My Magic Pony, scopri la novità di Fantastamps

Dal 2009 Equent Media Group si avvicina all'Augmented Reality, sviluppando numerosi progetti di Realtà Aumentata, offrendo soluzioni innovative e all'avanguardia, per brand e aziende come Ups, Tenaris, TCC Global, Cattelani&Smith, Beni Stabili, Leighton Holding Hong Kong, RTHK, Nestle Espana, Catalana Occidente, Medtronic, Salice.

28/nov/2014 11.33.02 Press Equent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Arriva anche il secondo personaggio, My Magic Pony, della serie FANTASTAMPS un simpatico pony che grazie alla tecnologia della realtà aumentata prenderà vita animandosi.

Per dare vita a My Magic Pony è sufficiente colorare il disegno (o marker) fornito all’interno della confezione (insieme a timbri e pennarelli) scaricare l’applicazione FANTASTAMPS per iOs o Android e inquadrare il foglio con il disegno/marker. Da qui si potrà accedere un fantastico e nuovo mondo digitale.

 

Un simpatico e divertente cavallino sarà pronto ad interagire. Sarà possibile farlo muovere nel suo habitat, fargli saltare un ostacolo, dargli da mangiare e accarezzarlo. In ogni momento sarà possibile modificare il disegno con nuovi colori, con aggiunta di scritte o di altri elementi per poi vederli aggiornati  in tridimensionale con la Realtà Aumentata

 

FANTASTAMPS è un’applicazione per tablet e smartphone che sfrutta le potenzialità della realtà aumentata permette ai bambini di visualizzare in tempo reale l’evoluzione di un loro disegno da bidimensionale a tridimensionale e animato! 

 

Il progetto FANTASTAMPS nasce da una collaborazione tra Multiprint Italia e REALMORE™, la business unit di Equent Media Group che si occupa di sviluppare applicazioni e contenuti in Realtà Aumentata. 

 

Da più di cinquant’anni, Multiprint è l’azienda leader nel settore dei timbri giocattolo. Un successo basato sia su un continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni creative, ricerca che ha portato l'azienda milanese a incontrarsi con REALMORE™. La voglia di evolversi e stare al passo coi tempi, ha portato Multiprint a voler sviluppare un canale multimediale, che permettesse di unire la tradizione alla tecnologia d’avanguardia. 

REALMORE™  con il rilascio dell'applicazione FANTASTAMPS porta così la Realtà Aumentata in una dimensione ludica dedicata ad un pubblico giovane. Di sicuro, il punto di partenza per lo sviluppo di una nuova generazione di applicazioni più coinvolgenti ed interattive.

 

Equent Media Group nasce nel 2004 e fin da subito si distingue per il suo approccio fresco e innovativo per quanto riguarda tutti gli aspetti della comunicazione. Dal 2009 Equent Media Group si avvicina all’Augmented Reality, sviluppando numerosi progetti di Realtà Aumentata, offrendo soluzioni innovative e all’avanguardia, per brand e aziende come Ups, Tenaris, TCC Global, Cattelani&Smith, Beni Stabili, Leighton Holding Hong Kong, RTHK, Nestle Espana, Catalana Occidente, Medtronic, Salice. REALMORE™ è la business unit di EQUENT MEDIA GROUP che si occupa di sviluppare applicazioni con contenuti per la Realtà Aumentata, creando soluzioni per l’arredamento, l’industria, il retail e l’e-commerce, il turismo, il tempo libero e il marketing.

 

Equent Media Group

Business Unit Realmore 

Via Melzi d’Eril, 6

20154 Milano

Tel. (+39) 02-36589575

 

Press Office

Equent Communication

www.equentcommunication.it

 

press@equent.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl