Laboratorio di stampa serigrafica

Collettivo Zebù e MAT Laboratorio Urbano, con la collaborazione del Laboratorio dal Basso Forchette di Cartone, organizzano un laboratorio di stampa serigrafica di un albo illustrato con la tecnica del paper cutting, stampato in due colori a cura di Else Edizioni ELSE - Edizioni Libri Serigrafici E altro... propone atelier di stampa serigrafica per la realizzazione di libri fatti a mano con bambini e genitori, insegnanti ed educatori, giovani e adulti, artisti e illustratori.

05/dic/2014 19:04:37 SpA società per l'arte Contatta l'autore

a cura di Else Edizioni

ELSE – Edizioni Libri Serigrafici E altro... propone atelier di stampa serigrafica per la realizzazione di libri fatti a mano con bambini e genitori, insegnanti ed educatori, giovani e adulti, artisti e illustratori.

Un percorso intorno al libro come avventura, spazio concreto tra la copertina e le pagine: testa, pancia, piedi e dorso.

I libri come segni da cogliere: impronte nel passato, tracce del presente, visioni sul futuro.

Piccole e grandi opere da realizzare e poi tenere tra le mani e dentro gli occhi.

Storie da raccontare, stampare e rilegare attraverso un fare artigianale, con l’intelligenza delle mani e strumenti “conviviali” alla portata di tutti.

La serigrafia è la tecnica, la macchina serigrafica è lo “strumento conviviale”.

Conviviale perché esalta l’energia e l’immaginazione personale e di gruppo, estende il raggio d’azione di ciascuno all’interno di una dimensione creativa e lavorativa.

Pensare e fare un libro è dunque un modo di “fare arte” ovvero la ricerca di quella condizione espressiva in cui l’uomo si ritrova ogni volta che vuole condividere con altri i propri sentimenti.

E’ questo sentirsi uniti che crea in piccolo una comunità di fatto.

www.elsedizioni.com

Quando: Domenica 14 Dicembre dalle 09:00 alle 13:00

Dove: MAT Laboratorio Urbano, Via Macello – Terlizzi

Il laboratorio è a numero chiuso, con prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI:

pagina facebook Collettivo Zebù
Roberta  3490887625

______________________________________________________________________________________

SpA società per l'Arte
Via Flavio D'Excelsis 22/24
76123 Andria (BT)
T +39 338 9936480
info@societaperlarte.it

Riceve questa comunicazione perché il suo indirizzo è inserito nella mailing list di SpA - Società per l'arte a seguito di sua espressa richiesta o perché il suo indirizzo e-mail ci è stato trasmesso da operatori culturali, organizzatori teatrali, enti o persone operanti nel settore spettacolo, informazione e comunicazione. Qualora non volesse più ricevere le nostre comunicazioni, la preghiamo di scrivere una e-mail a questo stesso indirizzo richiedendo la cancellazione dalla nostra mailing list. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio e per le finalità in esso indicate. Qualora ricevesse questo messaggio senza esserne il destinatario, la preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003 il trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti,copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.

Per non ricevere più newsletter clicca qui